Bonduelle Food Service Italia: ricette creative per l'estate della ripartenza

19 Giu 2020 - 01:35
Bonduelle Food Service Italia: ricette creative per l'estate della ripartenza

Bonduelle Food Service Italia (www.bonduelle-foodservice.it), punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, presenta il Ricettario dell’estate: tante idee, ispirazioni e consigli utili rivolti ai professionisti della ristorazione per creare, in questo momento di ripartenza delle attività, menu originali, in linea con la nuova stagione e le moderne tendenze alimentari.

Le ricette, sviluppate dal team di Chef Bonduelle, esaltano il potenziale dell’alimentazione vegetale in tutte le sue declinazioni: verdure non più solo come contorno, ma come protagoniste del piatto, per proposte leggere e sane, senza rinunciare al gusto e al piacere del buon cibo.

Nella creazione di un nuovo menu, e soprattutto in questo momento delicato di ripresa delle attività, i vegetali ambient e surgelati di Bonduelle Food Service rispondono a molte delle esigenze della ristorazione. Soddisfano la domanda di qualità costante, di salute e sicurezza alimentare e, grazie alla loro versatilità di applicazione e alla conservazione, contribuiscono al contenimento degli sprechi, degli stock e al controllo dei food cost. Favoriscono inoltre facilità e velocità nella preparazione dei piatti, anche in spazi e con risorse ridotte.  width=

Alle ricette, Bonduelle Food Service accompagna sempre 5 consigli utili per ciascuna portata, dall’antipasto al dessert, attraverso insalate, primi e secondi piatti: suggerimenti da tenere presenti per sviluppare menu accattivanti e di successo, che al di là della singola ricetta, offrano per ciascuna portata una selezione ampia di piatti tra loro differenti e in grado quindi di soddisfare esigenze e abitudini alimentari diverse dei clienti.  width=

Si inizia con gli antipasti, “biglietto da visita” del menu e occasione per stupire il cliente con proposte stuzzicanti, da condividere e con le quali iniziare l’esperienza di convivialità. Bonduelle Food Service suggerisce di iniziare con proposte leggere come: Insalatina di riso black & white con avocado, ananas, gamberi e tempura di verdura; Maki di zucchine, caprino e mais; Spuma di piselli e zucchine con pomodori confit e polvere di olive.  

 width=In un menù estivo non possono poi mancare insalate e piatti freddi: spesso sono una scelta dettata dalla voglia di piatti leggeri e freschi per contrastare il caldo, deliziando il palato con freschezza, senza appesantire troppo. Gli Chef di Bonduelle Food Service propongono: Buddha Bowl con Pepite di piselli e zucchine, fave e avocado; Insalatina di finocchi con melograno, feta greca, mais e piselli mangiatutto; Insalata di fagiolini con patate, uova sode e tonno. 

 width=L'Italia è la patria dei primi piatti e proprio per il ruolo centrale che ricoprono nella nostra tradizione, questa sezione del menu deve essere varia, non banale, con il giusto mix di sapori e contrasti. A pasta e riso, si affiancano preferibilmente ingredienti di tendenza come cous cous e cereali, per fornire una scelta ampia e soddisfare diversi gusti. E allora: Cous Cous ai Frutti di Mare con verdure grigliate e pesto al basilico; Insalata fredda di farfalle con cavolini di Bruxelles, peperoni rossi e spada; Ruote pazze con persico, melanzane e caciocavallo.   width=

Si passa poi ai secondi piatti, centrali specie per chi come Bonduelle Food Service fa delle verdure le protagoniste assolute. La scelta in estate ricade spesso su piatti freddi o con cotture veloci, leggeri e poco calorici. Tra le proposte: Carpaccio di manzo con peperoni grigliati, primo sale e barbabietole; Frittella speziata con ceci, fave e piselli; Tataki di tonno ai lamponi con asparagi arrosto e crema di pomodoro. 

 width=E per concludere il dessert, al quale spesso il cliente rinuncia per evitare sensi di colpa. C’è tanto da sperimentare per stuzzicarlo e dare una scossa allo scontrino medio, giocando su materie prime e abbinamenti, senza mai perdere di vista il food cost. Un dessert ricco di frutta e verdura, può incuriosire e nello stesso tempo essere vissuto come un peccato di gola non troppo grave. Tra i suggerimenti: Crema catalana allo zucchero mascobado con patate dolci caramellate; Crumble di barbabietole rosse e biscotti di cannella; Pepite tropicali con frutti di bosco e mousse leggera al latte di cocco. 

Il Ricettario dell’estate di Bonduelle Food Service è disponibile e scaricabile da www.bonduelle-foodservice.it.   Bonduelle Food Service Italia, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il fuori casa, fa parte del Gruppo Bonduelle che, con i suoi 3.490 agricoltori partner, da oltre 160 anni propone verdure di qualità nel rispetto delle specificità agronomiche delle diverse zone geografiche per ben 128 mila ettari nel mondo. In 6 generazioni, Bonduelle è diventato un brand globale con 2,3 miliardi di euro di fatturato e più di 10.000 collaboratori in 100 Paesi. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]      

Compila il mio modulo online.