Home Eventi Bollicine in villa: Mirano pronta per accogliere l’Europa

Bollicine in villa: Mirano pronta per accogliere l’Europa

0
bollicine in villa

Bollicine italiane e francesi, vitigni autoctoni e convenzionali, saranno protagonisti a “Bollicine in villa“, l’evento dedicato a esperti e wine lovers in programma domani sabato 10 e domenica 11 marzo a Mirano.
Organizzata dai fratelli Berna Ezio & Vanni, titolari dell’Enoteca Le Cantine dei Dogi, la due giorni si terrà in una location d’eccezione: Villa&Barchessa XXV Aprile, splendida villa seicentesca di stile palladiano sita in Mirano, in provincia di Venezia.
Ai banchi di assaggio saranno presenti produttori e sommelier per guidare professionisti e appassionati tra le bollicine d’Europa illustrando le proprietà organolettiche e sensoriali dei vini presenti in degustazione.
La manifestazione è aperta al pubblico dalle ore 10 e il servizio mescita terminerà alle ore 19.30. Il pubblico presente potrà anche rivestire il ruolo di giudice, votando i migliori vini e la migliore cantina della manifestazione.
Prevista anche una Master Class con quattro incontri di approfondimento di storia, metodo di lavorazione, terroir, filosofia del produttore, caratteristiche organolettiche. Il programma prevede sabato 10 marzo alle ore 12:30 “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Martinotti”, alle ore 17:00 “Le Grandi Bolle d’Italia ottenute con il metodo Classico”.
Oltre alla grande produzione italiana, dal Trentino all’Oltrepò Pavese, dalla Franciacorta al Piemonte, a Bollicine in Villa si potranno scoprire gli spumanti prodotti in Basilicata, Toscana, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Inoltre l’incontro con le grandi Maison dello Champagne Dom Perignon, Cristal, Ruinart e Bollinger, della produzione proveniente dalla Spagna con Milltrentaset e  i Cava nature e reserva, dall’Austria Gangl Wines con il particolarissimo Roter Sekt mèthode traditionnelle, dalla Germania e precisamente dalla Mosella con la cantina Drk e due spumanti ottenuti con mèthode traditionnelle da uve Riesling Renano.
All’entrata pagando €30,00 (€25,00 prezzo riservato per l’acquisto online fino ad oggi  9 marzo 2018 ore 13:00) il visitatore riceverà in omaggio un calice professionale da degustazione, una penna e un catalogo dove sono elencati i produttori, i vini e prodotti in degustazione

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here