Home Birre Blanche de Namur: l’eccellenza birresca certificata

Blanche de Namur: l’eccellenza birresca certificata

0
Blanche de Namur - Interbrau

Definita la regina della Blanche per il suo ricchissimo palmares, Blanche de Namur ha ottenuto l’ennesimo attestato di qualità in occasione del recente Brussels Beer Challenge: dopo le medaglie d’oro degli ultimi anni, arriva il prestigioso “Certificato di Eccellenza”.

Che fosse una vera eccellenza nel mondo della birra speciale era ormai cosa nota, ma adesso lo attesta anche la giuria del Brussels Beer Challenge: il prestigioso concorso internazionale ha infatti assegnato il “Certificate of Excellence” alla Blanche de Namur prodotta dal birrificio Du Bocq.
Una birra dal medagliere inimitabile, in cui spiccano affermazioni ai più selettivi concorsi internazionali, come l’International Beer Challenge e il World Beer Awards. E, appunto, il Brussels Beer Challenge, dove la doppia medaglia d’oro ottenuta nel 2016 e 2017 è seguita, quest’anno, dal Certificato di Eccellenza.
A conquistare il palato dei giudici – e quello dei consumatori di tutto il mondo – è il perfetto equilibrio che fa della Blanche de Namur una vera icona tra le birre di frumento in stile belga: il corpo reso leggero e scorrevole da una piccola percentuale di avena, i lieviti in sospensione che le donano un colore opalescente e una sensazione vellutata, il profumo dove spiccano le note speziate di coriandolo, cumino e buccia d’arancia.
Distribuita dal gruppo Interbrau Progetto Birra in vari formati, che vanno dalla bottiglia da 33 cl al fusto da 20 litri, Blanche de Namur è anche una delle stelle del catalogo gift-pack della selezione Winterbrau, nell’imponente e prestigioso jéroboam da 3 litri: perfetto per celebrare le feste con una vera eccellenza della tradizione birraria belga!

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here