BLACKPlus è l'ultima novità di Risolì: una gamma di antiaderenti "resistenti alla forchetta"

21 Gen 2020 - 04:30
BLACKPlus è l'ultima novità di Risolì: una gamma di antiaderenti "resistenti alla forchetta"
Si chiama BLACKPlus la “prima antiaderente resistente alla forchetta”, una nuova collezione di Risolì presentata a ottobre 2019 e ora ampliata con la gamma completa che verrà presentata a Francoforte dal 7 all’11 febbraio 2020 durante la prossima edizione di Ambiente. Una collezione che verrà supportata anche da una grande testimonial degli sport invernali il cui nome verrà svelato a Febbraio, abituata da sempre a riconoscere i materiali migliori da utilizzare per mantenersi in forma. BLACKPlus è realizzata con una speciale lega di alluminio pressofuso idonea all’uso alimentare ottenuta selezionando le migliori materie prime prive di nickel e con bassissimo contenuto di rame, e rappresenta un’assoluta novità e la massima espressione della tecnologia nel mondo dei rivestimenti antigraffio. Una linea di strumenti di cottura molto vasta:
  • 4 padelle basse,
  • 2 alti saltapasta,
  • 1 griglia,
  • 4 tegami
  • 4 casseruole
  • 1 pentolino
Tutte ad alto spessore, disponibili sia per la cottura a gas che per l'induzione con la versione extra induction a fondo pieno che migliorare l’efficienza energetica, il tutto rivestito con l’esclusivo rivestimento di ultima generazione El Diamant Profile. El Diamant Profile presenta una corazza intermedia di particelle di carburo di Silicio SIC che si trova in natura, poi sintetizzato chimicamente fino ad arrivare alla resistenza del diamante: El Diamant Profile è un rivestimento capace di garantire una resistenza ai graffi senza precedenti, consente ottime cotture senza l’uso di grassi ed è stato testato per una durata superiore ai 40.000 cicli di utilizzo. Il corpo in alluminio pressofuso ad alto spessore è invece garanzia di leggerezza, indeformabilità e migliore distribuzione del calore, sia sul fondo che sulle pareti. I prodotti BLACKplus sono strumenti di cottura di altissima qualità, atossici, rifiniti a mano e assicurano una resistenza ai graffi mai raggiunta finora, sono garantiti da una filiera completamente Made in Italy e sono inoltre ecosostenibili e riciclabili al 100%. Ideali per cucine professionali di ristoranti come di piccoli bistrot, ovunque ci sia bisogno di strumenti di altissima qualità e che semplificano la cottura, grazie all'antiaderenza e all'eccezionale caratteristica antigraffio, che permette di utilizzare qualsiasi tipo di utensile per gestire il prodotto in cottura. Ad Ambiente non mancheranno showcooking con la presentazione a sorpresa di un nuovo prodotto di cui sveliamo solo il nome BB BURGER: una piastra a cotture multiple che non può mancare in cucina.  
Risolì
Risolì da oltre 50 anni è sinonimo di eccellenza nella produzione di strumenti da cottura 100% Made in Italy, che vengono realizzati nel rispetto della salute del consumatore e dell’ambiente impiegando materiali riciclati e riciclabili. L’azienda nasce nel 1965, nel cuore della bresciana Val Trompia, da un’idea di Alfredo Montini ed oggi è alla seconda generazione e si prepara a nuove sfide.
Compila il mio modulo online.