Bit4Job 2020: lavoro e formazione per Turismo & Hospitality

23 Gen 2020 - 04:39
Bit4Job 2020: lavoro e formazione per Turismo & Hospitality
La Borsa Internazionale del Turismo (BIT), che si svolgerà dal 9 all'11 febbraio a Fiera Milano City, ospiterà nel 2020 la quarta edizione dell’evento tematico dedicato a lavoro e formazione Bit4Job. Ciò che caratterizza e differenzia Bit4Job è la sua multi-formula, che racchiude 5 diverse tipologie di attività:
  1. BIT4Recruiting. Tre giornate dedicate alla selezione di personale qualificato per il turismo e l'hospitality.
  2. BIT4Education. Enti di rilievo nazionale e internazionale che presentano la loro offerta formativa.
  3. BIT4Training. Incontri legati alla formazione professionale e seminari inerenti al mondo del lavoro.
  4. BIT4Coaching. Colloqui con coach esperti nel supporto alla persona nella ricerca di lavoro.
  5. BIT4Association. Associazioni professionali e gruppi del settore turistico-alberghiero e della ristorazione incontrano e fanno network.

Bit4Job: l'evento nell'evento

In un’area all’interno di BIT di circa 500 mq, Bit4Job animerà la fiera attirando si stima oltre 2.000 persone, che parteciperanno alle attività delle 5 aree tematiche. Il programma prevede colloqui di lavoro con le aziende presenti, incontri con le scuole di formazione, seminari di formazione e lavoro, colloqui con esperti e incontri con le più importanti associazioni e gruppi professionali di settore. Bit4Job è un format ideato e organizzato da LavoroTurismo, portale di riferimento in Italia per i settori Tourism & Hospitality, con servizi di ricerca di personale, comunicazione e employer branding. LavoroTurismo in questi ultimi anni si è specializzato in eventi di Job Day specifici per il settore.

Clicca qui per consultare la lista delle posizioni disponibili nelle aziende presenti a Bit4Job 2020

5 aree per 5 anime di Bit4Job width=

BIT4Recruiting

Evento di recruiting focalizzato sui profili dei settori Turismo e Hôtellerie per dare l’opportunità alle aziende di rispondere alle loro esigenze di personale e dare un supporto per affrontare le complesse sfide legate all’evoluzione del mercato del lavoro e dei professionisti stessi. LavoroTurismo ha messo a disposizione delle aziende partecipanti vari siti per comunicare le posizioni e fare employer branding:
  1. Lavoroturismo.it: il sito leader di mercato per il cerco&offro lavoro;
  2. Bit4Job.it: il sito specifico per l’evento;
  3. JobDay LavoroTurismo http://jobday.lavoroturismo.it/: il sito dove vengono pubblicizzati tutti gli eventi di recruiting organizzati da LavoroTurismo.
A questo si aggiungono i canali social Il recruiting day è una buona opportunità per i candidati, perché permette loro di incontrare contemporaneamente i recruiter di diverse aziende di rilievo nazionale ed internazionale. Un evento organizzato tramite il sito LavoroTurismo.it, dove gli incontri aziende/candidati non sono casuali, bensì a seguito di un attento processo di preselezione. Le Aziende che partecipano a Bit4Job ottengono due servizi di grande qualità: Recruiting & Employer Branding. Il Recruiting. Incontri mirati con candidati preselezionati dallo staff di LavoroTurismo. Ogni giornata prevede incontri con preselezione, e incontri liberi fino ad esaurimento della disponibilità delle singole aziende. Abbinato al servizio di recruiting, LavoroTurismo offre un servizio di Employer Branding, per promuovere l’immagine delle aziende verso potenziali clienti e verso possibili partner, attraverso una comunicazione ampia e mirata. Le Persone partecipano a Bit4Job per confrontarsi con le aziende, per trovare nuove opportunità professionali, per aggiornarsi e per informarsi. Ecco i servizi presenti nell’area.
  1. Colloqui di lavoro mirati e colloqui liberi.
  2. Seminari di formazione e aggiornamento.
  3. Consigli di esperti per la ricerca attiva di lavoro.
  4. Incontri con associazioni professionali e gruppi di settore.
Queste elencate le aziende che saranno presenti nelle varie giornate. L’elenco non è definitivo.
  • GRUPPO UNA - 9 Febbraio
  • BLU HOTELS - 9 Febbraio
  • GB THERMAE HOTELS - 9, 10 Febbraio
  • READY2WORK - 9, 10 Febbraio
  • AEROVIAGGI - 9, 10 Febbraio
  • CLUB MED - 10, 11 Febbraio
  • HERTZ - 10, 11 Febbraio
  • HNH HOSPITALITY - 10, 11 Febbraio
  • I GRANDI VIAGGI - 10, 11 Febbraio
  • GETURHOTELS - 10, 11 Febbraio
  • BEST WESTERN - 10, 11 Febbraio
  • TH RESORTS - 11 Febbraio
  • TERME DI SIRMIONE - 11 Febbraio
  • QC TERME - 11 Febbraio
  • CLUB ESSE - 9, 10, 11 Febbraio
  • COSTA CROCIERE - 9, 10, 11 Febbraio

BIT4Education

L’evento vede la partecipazione di enti di formazione nazionali e internazionali, che hanno presentato i loro piani di studi e offerte formative. Le aziende che troverai nell'area Bit4Education 2020 (elenco parziale):
  • Università Roma Tre - 9 Febbraio
  • UET MILANO - 9, 10 Febbraio
  • Pontificio Ateneo S. Anselmo - 9, 10 Febbraio
  • SIT - Scuola Italiana per il Turismo - 9, 10 Febbraio
  • REVENUE ACADEMY - 9, 10, 11 Febbraio
  • GLION - 9, 10, 11 Febbraio
BIT4Coaching Durante le due giornate sarà attivo Bit4Coaching, un servizio dove i candidati hanno la possibilità di ricevere indicazioni preziose per presentarsi al meglio alle aziende e come redigere un curriculum efficace. Un evento pensato per trovare lavoro, ma per ricevere anche una formazione adeguata.   BIT4Association A BIT4JOB è possibile fare anche networking e incontrare e confrontarsi con i protagonisti delle più importanti associazioni professionali e gruppi Facebook del settore. Le associazioni e i gruppi che è previsto saranno presenti: AIBES, AIRA, Noi di Sala, ABI, AMIRA, AIS, FIC, OCCCA, FISAR, ADA, FIPGC, APCI. Ogni Associazione proporrà nella giornata in cui sarà presente, un incontro in-formativo a disposizione dei visitatori.   BIT4Training Durante le tre giornate, 21 seminari e incontri a tema formazione & lavoro, tenuti da formatori professionisti e rappresentanti di associazioni professionali.
Compila il mio modulo online.