Home Prodotti Birre Birrificio Angelo Poretti festeggia “Il mese del Luppolo”. Una grande opportunità per...

Birrificio Angelo Poretti festeggia “Il mese del Luppolo”. Una grande opportunità per scoprire la varietà di referenze con DraughtMaster

Birrificio Angelo Poretti inaugura la sua prima Festa del Luppolo e celebra la sua varietà di referenze con il sistema di spillatura DraughtMaster.

Birrificio Angelo Poretti è associato da tutti i consumatori al luppolo, materia prima da sempre simbolo del brand, che dà il nome a tutte le birre in base al numero di varietà di luppolo utilizzate nelle ricette.

Il raccolto del luppolo viene realizzato a settembre, ed è proprio alla celebrazione di questa meravigliosa pianta che Birrificio Angelo Poretti dedica “Il mese del Luppolo”, con iniziative online e dal vivo. Queste iniziative sono culminate in un appuntamento speciale, l’evento del 16 settembre presso Cascina Cuccagna.

“Il mese del Luppolo” diventa un appuntamento sempre più importante per il mondo brassicolo e agricolo, grazie al suo ruolo di promozione del made in Italy. La partnership stretta da Birrificio Angelo Poretti con Italian Hops Company, la prima azienda italiana impegnata dal 2014 nella produzione e commercializzazione di luppolo, ha dato vita alla 4 Luppoli Lager, una lager pregiata caratterizzata proprio dall’uso del luppolo Cascade, coltivato in Italia dalla startup con cui Birrificio Angelo Poretti collabora dal 2018. Il progetto punta a valorizzare l’intera filiera produttiva italiana e supporta la ripartenza sostenendo il settore birrario italiano in Italia e all’estero.

Con il medesimo impegno è nato DraughtMaster, il rivoluzionario sistema di spillatura di Gruppo Carlsberg, che sostiene il business dei locali e aiuta i gestori ad offrire un prodotto sempre impeccabile.

DraughtMaster, infatti, allunga la shelf life della birra alla spina fino a 31 giorni, permettendo ai gestori di offrire una varietà di birre sempre maggiore. In questo modo il locale può offrire novità e specialità di nicchia, oltre alle birre più richieste, il tutto con minimo ingombro e con la garanzia di un prodotto che mantiene le medesime caratteristiche e freschezza inalterata ad ogni erogazione per un intero mese.

Così è possibile offrire agli amanti della birra alla spina un’ampia scelta di birre Birrificio Angelo Poretti, per mostrare tutte le declinazioni dei luppoli attraverso la straordinaria varietà offerta da “Le Originali” dalla 3 alla 6  Luppoli, passando per le 7 Luppoli “Le Stagionali”, fino alle 9 Luppoli “Le Oltreconfine”.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (3)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: