Peroni, da sempre impegnata nella riduzione dellāimpatto ambientale, arriva sul mercato con una rinnovata veste grafica del suo formato più sostenibile, il vuoto a rendere.
Birra Peroni ĆØ da sempre attenta ai temi ambientali che oggi interessano sempre più italiani: 9 su 10 ritengono infatti che la difesa dellāambiente sia uno dei valori più importanti per la nostra societĆ , e la crescente attenzione alla sostenibilitĆ incide e, molto spesso modifica, i comportamenti dāacquisto dei consumatori divenuti sempre più esigenti e consapevoli del proprio ruolo.*
Birra Peroni ĆØ impegnata nel vuoto a rendere dalla sua nascita, nel 1846. Mentre i fusti vuoto a rendere vengono prodotti in tutti e tre gli stabilimenti di Roma Padova e Bari, tutto il vuoto a rendere in bottiglia viene prodotto nello stabilimento di Bari da una linea produttiva interamente dedicata, con cui vengono prodotte fino a 50.000 bottiglie allāora. Le bottiglie vuoto a rendere sono più resistenti rispetto alle normali bottiglie proprio per permetterne il riutilizzo, con un ciclo di vita che va tra i 15 e i 18 riusi.
Le nuove bottiglie vuoto a rendere, anche chiamate āUNIā perchĆ© universali tra tutti i produttori di birra, sono da oggi riconoscibili grazie ad una veste distintiva che, grazie alla presenza dellāicona del riciclo e lāutilizzo del colore verde, simboli universali di sostenibilitĆ , e lāindicazione āvuoto a rendereā, comunicano in maniera chiara e immediata al consumatore la sostenibilitĆ di questo packaging.
āBirra Peroni ĆØ da sempre impegnata per la salvaguardia dellāambiente. Impegno che vogliamo trasmettere ai nostri consumatori con questo particolare formato. Pensare che quella bottiglia avrĆ ancora una lunga vita e non verrĆ smaltita in quel momento ĆØ una cosa incoraggiante, un segno di rispetto per lāambiente e il territorio in cui viviamo, un progetto che abbiamo deciso di portare avanti con orgoglio e che siamo sicuri possa essere un piccolo ma concreto aiuto alla sostenibilitĆ ambientale. Si tratta solo di acquisire una nuova abitudine, utile prima di tutto a noi stessiā afferma Marina Manfredi, Marketing Manager Peroni Line.
PerchĆ© questo progetto funzioni sarĆ ovviamente necessaria la collaborazione di tutti, perchĆ© restituire una bottiglia di vetro possa diventare un gesto di responsabilitĆ , per un processo che non solo tuteli lāambiente ma agisca anche sul modo in cui viviamo ogni giorno, decidendo di farlo responsabilmente
Peroni Vuoto a Rendere ĆØ giĆ disponibile nei bar e ristoranti italiani, nei formati da 20 cl, 33cl e 66cl.