Home Associazioni Birra Morena scelta dalla Nazionale Italiana Cuochi

Birra Morena scelta dalla Nazionale Italiana Cuochi

birra morena

La Nazionale Italiana Cuochi ha scelto Birra Morena, avviando una collaborazione col famoso birrificio.
In un momento storico in cui l’attenzione per le birre artigianali cresce vertiginosamente, Birra Morena si pone all’attenzione internazionale per la sua offerta di “Craft Beer“, con 8 proposte fra cui una varietà bio.
Numerosi i premi vinti dal birrificio con le sue artigianali, tra cui l’ultima vittoria lo scorso anno agli Awards a Londra, con la medaglia d’oro per la miglior birra al mondo conquistata con la Celtica Stout.
La Nazionale Italiana Cuochi mette in evidenza come, con la sempre crescente domanda e offerta di birre artigianali, la ristorazione abbia elaborato nuovi abbinamenti fra birra e cibo, per andare incontro alle richieste di un’evoluta cultura culinaria.
Secondo Gaetano Ragunì, general manager della NIC, “non è difficile trovare il giusto equilibrio quando usi birre di eccellenza. Non vanno trascurati anche i valori nutrizionali che la birra conferisce, non secondario al piacere che la stessa riesce a dare“.
L’azienda si dice lusingata che la NIC abbia deciso di essere la sua ambasciatrice nel mondo.
La nostra collaborazione è atta a diffondere il corretto abbinamento delle birre che produciamo con le varietà proposte dalla cucina italiana e, quindi, concretizzare un accoppiamento perfetto che ne valorizzi l’abbinamento. Con le nostre craft beer stiamo conquistando mercati internazionali sempre più specialistici che apprezzano le eccellenze italiane“.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: