Home Prodotti Birre Birra del Borgo Day: 40 birrifici, 160 birre e tanto buon cibo...

Birra del Borgo Day: 40 birrifici, 160 birre e tanto buon cibo di strada

Birra del Borgo Day

Inizia oggi il BdB Day, una tre giorni dedicata alla birra con tante eccellenze, ospiti, eventi e anteprime; protagonista è Birra del Borgo, che dal 2006 dà vita all’evento a Borgorose (RI), nella storica villa comunale, per festeggiare il compleanno del birrificio.
Si tratta di un evento di portata internazionale, se si pensa che parteciperanno 40 birrifici da tutto il mondo per 160 birre, che il pubblico potrà gustare durante l’evento.
I birrifici sono tutti legati da un’idea di produzione ben specifica, basata sulla sostenibilità e la sperimentazione innovativa, ricerca di qualità e creazione di prodotti dal carattere unico.
Amanti della buona birra e del buon cibo potranno riunirsi a Borgorose e scoprire la grande offerta gastronomica dell’evento. Sarà presente “L’Osteria di Birra del Borgo“, che ha aperto l’anno scorso a Roma, nel quartiere Prati, con la supervisione di Gabriele Bonci; il cibo da strada preferito del BdB day, il Trapizzino; fra le new entry “Quelli della Bombetta”, un fagottino di maiale ripieno di canestrato pugliese, e “PANE”, progetto di Niko Romito; e ancora, i formaggi del caseificio Campo Felice e quelli di Gregorio Rotolo.
Il pubblico avrà la possibilità di partecipare a vari appuntamenti e laboratori dedicati al mondo della birra, del vino, della miscelazione e della gastronomia.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: