Home Ho.Re.Ca. Ristorazione Bioesserì amplia l’offerta e differenzia i menu di Brera e Porta Nuova

Bioesserì amplia l’offerta e differenzia i menu di Brera e Porta Nuova

Due nuove proposte di menu, differenti per i due locali, inaugurano l'autunno di Bioesserì Brera e Bioesserì Porta Nuova, con proposte innovative dove protagonisti sono gli ingredienti di stagione.

Per la prima volta, Bioesserì Brera e Bioesserì Porta Nuova, ristoranti biologici punto di riferimento per coloro che vogliono mangiare sano senza rinunciare al gusto, ai sapori e all’eccellenza, presentano due menu autunnali diversi, due formule complete, che vanno dalle ricette della cucina più tradizionale fino a proposte più contemporanee senza dimenticare la pizza, sempre presente nei due locali milanesi, così come in quello di Palermo.

Due menu caldi, stagionali che coniugano creatività con la qualità dell’offerta e che si sposano perfettamente alle caratteristiche dei due ristoranti. In Brera una proposta più classica, popolare e gustosa, che fa un salto in termini di stile e ricerca di sapori, grazie all’arrivo del nuovo chef Alexandru Boriz, che guiderà la cucina sotto l’egida di Federico Della Vecchia, Executive Chef del Gruppo. Per Porta Nuova tanta tradizione rivisitata con un tocco contemporaneo e innovativo. Per entrambi i locali, una cucina concreta, di commistioni, di piatti con una forte identità che raccontano eccellenze territoriali interpretate dall’estro dei due chef.

Così se in Brera è possibile assaggiare il fusillone al ragù, il maialino da latte con cioccolata fondente, mirtilli e patate al rosmarinoPorta Nuova risponde con il fusillone con bottarga di tonno e tartufo l’orecchio di elefante alla Milanese con patate, bieta saltata salsa bernese.

Tra gli imperdibili di Porta Nuova Tagliatelle all’uovo con burro di aringa, sgombro affumicato al pepe, limone e caviale di salmone o la rana pescatrice porchettata con cicoria, bagnacauda, lamelle di carciofo fritte e patate; per chi invece resta fedele al locale di Brera da non perdere la Linguina con cozze, vongole, pepe di Sichuan e prezzemolo o la tagliata di manzo con funghi cardoncelli e scalogno caramellato al balsamico.

Ci sono poi alcuni piatti in comune irrinunciabili e da sempre presenti nel menu di Bioesserì, come gli Spaghetti ai tre pomodori e il risotto Milanese con ossobuco.

Elementi regionali esaltati da una ricerca che supera i confini geografici e porta in tavola il meglio di una cucina italiana autentica, caratterizzata da materie prime rigorosamente biologiche che danno vita a piatti di terra e di mare dove è possibile ritrovare gusti in cui riconoscersi.

Entrambi i menu si sviluppano all’interno di un percorso diviso in sette sezioni che comprende sfizi, antipasti, insalate, primi (zuppe comprese), secondi (di pesce e carne), contorni e naturalmente focacce e pizze, per soddisfare ogni tipo di appetito. Le pizze, altro must, di Bioesserì, dalle classiche alle gourmet, sono caratterizzate da un impasto preparato con farine  macinate a pietra e fatto lievitare naturalmente per 72 ore.

Infine per chi vuole concedersi un week end all’insegna di una gustosa coccola in totale relax e sicurezza, Bioesserì Porta Nuova offre il bio brunch. Dalle ore 12.00 alle ore 15.30 una proposta per tutta la famiglia, compreso uno specifico menu bimbi, che unisce il meglio della tradizione americana con piatti iconici e dessert che cambieranno ogni mese. Bioesserì Brera, invece, propone l’American Breakfast ogni sabato e domenica dalle 8.30 alle 12.00. Una colazione da campioni con Omelette e funghi champignon e lattuga, uova all’occhio di bue con bacon, uova strapazzate con lattuga e pomodoro, senza dimenticare waffle e i classici pancake con sciroppo d’acero e frutti di bosco. Una colazione gustosa e gioiosa per grandi e piccini.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: