Bibite Sanpellegrino nel nuovo format di Identità Golose On the Road

Bibite Sanpellegrino sarà con “Identità Golose On the Road”, rivisitata in versione digitale con i protagonisti del fine dining e della mixology.

16 Nov 2020 - 00:30
Bibite Sanpellegrino nel nuovo format di Identità Golose On the Road

Saranno due mesi interamente dedicati al mondo della cucina d’autore, quelli che dal 16 novembre al 16 gennaio animeranno la piattaforma di Identità Golose, il congresso in cui trovano spazio, da sedici anni, le grandi tematiche e i protagonisti del mondo food internazionale e che a causa della nuova evoluzione dell’emergenza covid-19 si è dovuto reinventare in versione digitale con una kermesse dal titolo “Identità Golose On the Road”. Per l’occasione, anche le Bibite Sanpellegrino saranno presenti con un’esperienza digitale in qualità di sponsor di Identità Cocktail, la sezione della manifestazione dedicata al mondo della miscelazione, dove faranno scoprire tutto il gusto e la ricercatezza degli ingredienti alla base dei prodotti della storica azienda simbolo del beverage italiano, stupendoli con contenuti pieni di gusto ed estro creativo italiano.

 width=
Mattia Pastori - Identità Golose

In linea con lo spirito della manifestazione, le Bibite Sanpellegrino saranno infatti presenti con un proprio spazio digitale, pensato per accogliere gli ospiti facendoli entrare nel mondo delle Bibite Italiane e scoprire la ricercatezza delle materie prime alla base dei prodotti. Un’area riservata permetterà infatti di accedere a una serie di video che faranno sperimentare l’arte del fine drinking, grazie alla creatività del noto bartender Mattia Pastori, che mostrerà come ricreare cinque signature cocktail a base Bibite Sanpellegrino.

Inoltre, nello stand digitale delle Bibite Sanpellegrino, sarà possibile assistere a due Masterclass speciali. La prima, dal titolo “L’estro creativo italiano delle Bibite Sanpellegrino nell’incontro tra fine drinking e fine dining”, avrà come protagonisti lo chef Paolo Griffa, vincitore del titolo S. Pellegrino Young Chef Italia 2015 e una stella Michelin al Petit Royal di Courmayeur, e la nota bartender e barmanager del Talea di Torvaianica Ilaria Bello. Questi due giovani talenti e professionisti italiani uniranno le proprie competenze ed esperienze per creare abbinamenti unici e raccontare l’incontro perfetto tra fine dining e fine drinking. Ilaria realizzerà infatti due cocktail a base Chinò Sanpellegrino e Ginger Beer Sanpellegrino, dimostrando da una parte come un gusto storico sia anche sempre attuale e potenziale in miscelazione, dall’altra come un gusto nato recentemente dall’estro creativo delle Bibite Sanpellegrino possa essere l’elemento centrale di un cocktail ancora più creativo e unico. Queste sue creazioni si sposeranno perfettamente con i piatti che presenterà Paolo, dando il via a un incontro di arti e gusti unici e inimitabili.  width=

La seconda masterclass vedrà invece protagonisti Mattia Pastori e Gennaro Battiloro, giovane talento in ascesa nel mondo della pizza gourmet, dove quest’ultima si sposerà perfettamente con la proposta di Mattia Pastori di un cocktail che trarrà ispirazione dallo storico Bloody Mary e avrà come ingrediente principe la Tonica Agrumi delle Bibite Sanpellegrino.

Nello spazio digitale delle Bibite Sanpellegrino, gli ospiti potranno inoltre trovare una parte dedicata alla storia del brand e dei suoi prodotti più iconici, per scoprire tutto il gusto inimitabile delle Bibite Italiane, la loro origine e la loro evoluzione.

Compila il mio modulo online.