Home Notizie Innovazione Better Juice: la startup che riduce gli zuccheri nel succo d’arancia naturalmente

Better Juice: la startup che riduce gli zuccheri nel succo d’arancia naturalmente

Il nuovo sistema di impianti è in grado di ridurre fino all'80% degli zuccheri semplici contenuti nel succo d'arancia con una velocità pari a 50 litri all'ora.

Better Juice Ltd è stata la prima startup FoodTech a sviluppare una tecnologia innovativa per ridurre gli zuccheri nel succo d’arancia. La sua tecnologia in attesa di brevetto si sta espandendo, grazie all’installazione di un impianto pilota semi-industriale che sarà disponibile anche per futuri test presso gli impianti dei partner globali.

L’impianto pilota prevede le varie fasi di riduzione dello zucchero in una tecnologia a flusso continuo, che garantisce un processo enzimatico sicuro ed efficace.

La tecnologia sviluppata da Better Juice utilizza ingredienti completamente naturali per convertire fruttosio, glucosio e saccarosio in fibre alimentari prebiotiche e altre molecole. Il risultato è un succo d’arancia a basso contenuto di zuccheri e calorie, con un sapore delicatamente dolce perché privo di qualsiasi dolcificante artificiale.

Il nuovo sistema di impianti è in grado di ridurre fino all’80% degli zuccheri semplici contenuti nel succo d’arancia, con una velocità pari a 50 litri all’ora.

Finora abbiamo firmato accordi di collaborazione con diversi produttori globali di succo – ha dichiarato Eran Blachinsky, fondatore e amministratore delegato di Better JuiceIl nostro obiettivo è di raggiungere una scala industriale completa e di rifornire il mercato entro un anno. Presto potrete vedere in commercio bevande a base di succhi naturali con Nutri-score più favorevoli“.

I produttori di succhi e bevande stanno diventando sempre più consapevoli della necessità di ridurre i livelli di zuccheri nei loro prodotti, prima che entri in vigore il nuovo sistema di etichettatura – ha spiegato Blachinsky – Questo compito sarà più semplice utilizzando la tecnologia di Better Juice“.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (3)

Lascia una valutazione

Condividi su: