Home Ristorazione Benvenuto Family Restaurant: i ristoranti per famiglie sbarcano su Mamacrowd

Benvenuto Family Restaurant: i ristoranti per famiglie sbarcano su Mamacrowd

0
Benvenuto Family Restaurant

Benvenuto Family, la catena di ristoranti per famiglie con menù ed area giochi dedicati ai più piccoli, lancia una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd. Obiettivo: accelerare la crescita in Italia ed Europa, per creare nuovi luoghi di aggregazione positiva per tutti.

In Italia ci sono 8 milioni di bambini e 25 milioni di famiglie e l’offerta di family restaurant è scarsa o pressoché assente. Da questa considerazione, nel 2015, è nata Benvenuto Family Restaurant, la catena di family restaurant tutta Made in Italy con menù e area giochi dedicata, prezzi accessibili e intrattenimento professionale per i più piccoli.

Un format innovativo family e baby friendly che mette al centro la ristorazione sana, la comunità e l’intrattenimento per i bambini.
A partire da un’offerta food selezionata, con materie prime di qualità da produttori locali, ricette sempre nuove e gustose che variano in base alla stagionalità e naturalmente un menù dedicato ai più piccoli.

A questo si aggiunge la parte di gioco per i bambini studiata da Benvenuto: ogni locale prevede un’area studiata appositamente per far divertire i più piccoli, con animazione gratuita a cura di animatori esperti e formati presso la Kids Academy di Benvenuto Family. Oltre ad attività e laboratori didattici con serate ed eventi a tema, non manca una zona playground dedicata al gioco libero.

Ma senza dimenticare i genitori, che ai ristoranti Benvenuto possono regalarsi attimi di relax e cenare mentre i bambini giocano: proprio per questo motivo è prassi che il personale prenda le ordinazioni e vengano ordinati in cucina prima i piatti dei bambini, così che possano mangiare e poi andare a giocare e divertirsi nelle aree a loro riservate.

Un progetto nato 4 anni fa che si è concretizzato in tre punti vendita a Torino, due in apertura a Milano (il primo aprirà entro dicembre e il secondo entro marzo 2020) e poi altri due in apertura a Torino. Solo nel 2019 sono stati serviti oltre 250.000 clienti, di cui 70.000 bambini, il 75% dei quali frequenta il punto vendita più di 2 volte al mese.

Ad oggi Benvenuto ha 4 milioni di ricavi aggregati con un EBITDA del 14% e oltre 50 persone che lavorano nei diversi punti vendita; con lo sviluppo di Milano si prevede di portare i ricavi a oltre 6 milioni di Euro nel 2020 e a 14 milioni di Euro nel 2023. Forte di questi numeri, Benvenuto sbarca ora su Mamacrowd, la piattaforma italiana di equity crowdfunding, parte del network SiamoSoci: fino al 7 gennaio sarà possibile investire nel progetto e diventarne soci a tutti gli effetti, grazie a un processo facile, completamente online e vigilato da Consob. L’intenzione è quella di raccogliere 800.000 € per accelerare la crescita della catena, attraverso l’apertura di nuovi punti vendita, e consolidare la leadership in un settore, quello dei ristoranti per famiglie, che ha ancora pochi concorrenti in Europa.

Clicca qui per visionare la campagna su mamacrowd.com

I ristoranti Benvenuto si pongono come un punto di ritrovo per famiglie, amici, colleghi di lavoro che intendono condividere momenti di svago. Lo dimostra anche il fatto che si sta creando una community sempre più grande, fatta di scuole, associazioni sportive e del territorio con le quali collaboriamo”, spiega Marco Santini, presidente di Benvenuto Holding Srl.

Il nostro family restaurant, a differenza delle grandi catene di ristorazione multinazionali, è pensato come esperienza culinaria in grado di unire i grandi classici della tradizione ai gusti dei bambini, offrendo inoltre un luogo di aggregazione positiva con aree dedicate, animazione, intrattenimento. Un luogo di relazione e incontro dove i bambini possono conoscersi e fare amicizia in un ambiente protetto e sorvegliato, mentre i genitori – conclude Santini – possono godersi la serata in tutta tranquillità”.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here