Ben & Jerry’s lancia il suo primo gelato su stecco "Peace Pop"

Ben & Jerry’s, storico marchio americano di gelati del gruppo Unilever, ha lanciato in Italia Peace Pop, il suo primo gelato su stecco, portavoce di un messaggio importante per il brand

29 Marzo 2021 - 22:35
Ben & Jerry’s lancia il suo primo gelato su stecco "Peace Pop"
A marzo Ben & Jerry’s, lo storico marchio americano di gelati del gruppo Unilever, ha lanciato in Italia Peace Pop, il suo primo gelato su stecco, portavoce di un messaggio speciale, impresso sulla sua copertura. A stagliarsi sulla morbida copertura in cioccolato di Peace Pop è il simbolo della pace, valore fondante di Ben & Jerry’s fin dai suoi esordi quando, nel 1978, i co-fondatori Ben Cohen e Jerry Greenfield hanno deciso di dare vita ad un marchio di gelati inimitabile e responsabile verso la comunità.  width=Peace Pop, come tutta la gamma di prodotti Ben & Jerry’s, nasce da ingredienti certificati di qualità, esclusivamente equosolidali e frutto di coltivazioni impegnate in tecniche agricole ecocompatibili. A base di gelato alla panna con cioccolato fatto con cacao certificato Fairtrade e un cuore di biscotto, il celebre Cookie Dough, Peace Pop è buono anche nel packaging, composto all’88% di carta. Ben & Jerry’s si è impegnata a contenere l’impatto ambientale della propria filiera, riducendo del 40% l’utilizzo della plastica e adottando packaging di origine vegetale per barattoli e coppette.  width= Ma l’impegno dell’azienda non si ferma all’adozione di pratiche ecosostenibili applicate a tutta la filiera: quella di Ben & Jerry’s è una missione sociale guidata dalla volontà di “creare il miglior gelato possibile nel modo migliore possibile”. Per questo motivo, nel corso degli anni, Ben & Jerry’s è sceso in campo per difendere attivamente importanti cause sociali quali i diritti ai rifugiati, i pari diritti matrimoniali e naturalmente la giustizia climatica, attraverso partnership durature con associazioni no profit internazionali. Peace Pop, in vendita presso tutti i bar Algida e sulle migliori piattaforme di delivery nelle grandi città ad un prezzo consigliato di 2,20€ , si unisce alla gamma di prodotti Ben & Jerry’s, che include vaschette e coppette e propone fino a 4 gusti in Italia. Ben & Jerry’s è distribuito in 33 paesi in tutto il mondo e conta circa 2.000 punti vendita in Italia.
 width=
Ben&Jerry’s nasce nel 1978 a Burlington, Vermont, della volontà dei suoi co-fondatori, Ben Cohen e Jerry Greenfield, di creare un marchio di gelati unico e responsabile verso la comunità. Ancora oggi il marchio è guidato da un concetto aziendale sostenibile e di prosperità correlata. L’azienda è impegnata ad operare su base finanziaria sostenibile e di crescita redditizia, sostenendo lo sviluppo e l’avanzamento professionale dei propri dipendenti. Attraverso il commercio equo e solidale e la collaborazione con associazioni no profit, Ben&Jerry’s lavora per migliorare la qualità della vita a livello locale, nazionale ed internazionale. Produzione, distribuzione e vendita del prodotto sono guidate da pratiche commerciali ecosostenibili: dal programma Caring Dairy™, che promuove procedure agricole sostenibili, allo smaltimento di rifiuti lattiero-caseari in digestori a metano che alimentano le fattorie del Vermont; dall’utilizzo di congelatori compatibili “Lean&Green” all’impiego di imballaggi in cartone certificato Forest Stewardship Council, fino ai PartnerShops di proprietà Ben&Jerry’s, gestiti da organizzazioni no profit a supporto dei giovani. Dal 2000 Ben&Jerry’s diventa unicamente di proprietà di Unilever. Attraverso un accordo di acquisizione unico, viene istituito un Consiglio di Amministrazione Indipendente a garanzia di una leadership focalizzata sul mantenimento e l’espansione della missione sociale di Ben&Jerry’s, sull’integrità del marchio e la qualità dei suoi prodotti. La gamma di prodotti Ben & Jerry’s include vaschette, coppette e un gelato su stecco e in Italia conta 4 gusti. Ben&Jerry’s è distribuito in 33 Paesi in America, Europa e Asia.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.