Home Ospitalità Alberghi B&B Hotels acquisisce l’Hotel La Selva

B&B Hotels acquisisce l’Hotel La Selva

B&B Hotels

B&B Hotels al TTG Travel Experience di Rimini ha annunciato l’acquisizione dell’Hotel La Selva, struttura immersa nell’area protetta del Parco del Ticino, nei pressi di Malpensa e a pochi chilometri dal lago Maggiore.

L’albergo prenderà il nome di B&B Hotel Malpensa Lago Maggiore; attualmente dispone di 77 camere dotate di vasca o doccia, aria condizionata e riscaldamento autoregolabile, connessione wifi 100 Mega gratuita, tv satellitare, minibar, cassetta di sicurezza.
“L’acquisizione rappresenta un nuovo e significativo tassello nel piano di espansione del Gruppo in Italia che si prefissa l’ambizioso obiettivo di raggiungere 50 strutture entro il 2021 spiega Jean Claude Ghiotti, presidente di B&B Hotels Italia -. La posizione è sicuramente una piazza molto interessante per un target sia business che leisure, pienamente in linea con la nostra offerta econochic. “La nostra proposta punta a soddisfare le esigenze di tutti i turisti leisure alla ricerca di un soggiorno di piacere alla scoperta delle eccellenze italiane, ma anche business grazie ai molteplici servizi dell’albergo rivolti a chi viaggia per lavoro” conclude Ghiotti.

B&B Hotels è una catena internazionale di hotel del segmento budget hotel, con oltre 450 alberghi situati in Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Portogallo, Svizzera, Belgio, Austria e Repubblica Ceca. Fondata in Francia nel 1990, nel 1998 B&B Hotels inizia a operare anche in Germania, Italia, Polonia e Spagna.
Nel 2005 la catena viene rilevata da Carlyle (73%), una delle principali società di investimento europee, quotata in borsa.
Nel 2016 cambia la proprietà diventando al 95% del private equity fund PAI Partners. Sono una trentina gli hotels in Italia con aperture nel 2018 a Genova e Treviso, Savona, Malpensa e Como centro, Modena.
Nel settembre scorso è stato inaugurato il B&B Hotels Modena, 33esimo albergo in Italia. L’albergo è situato in posizione strategica a meno di un chilometro dal centro storico, vicino alla sede del Policlinico e dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia ed è comodamente raggiungibile dagli svincoli autostradali.  

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su: