Home Prodotti Birre Bavaria è official partner della Firenze Marathon 2018

Bavaria è official partner della Firenze Marathon 2018

Bavaria - Firenze Marathon

Bavaria si affianca ancora una volta al mondo della corsa: il birrificio indipendente olandese, infatti, si conferma partner per il secondo anno consecutivo della Firenze Marathon, in programma il 25 Novembre 2018 nel capoluogo toscano.

Giunta alla sua 35esima edizione, la gara podistica fiorentina è diventata un appuntamento irrinunciabile per migliaia di sportivi e appassionati provenienti da tutto il mondo, inserita nel calendario ufficiale delle maratone internazionali.
La Firenze Marathon è il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e, insieme a Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d’Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti. Il fascino avvolgente di secoli di arte, storia e cultura accompagnerà gli atleti, passo dopo passo, lungo i 42,195 km della Firenze Marathon.

Confermato anche per l’edizione 2018 il percorso con partenza e arrivo in piazza Duomo, cuore del capoluogo toscano: il tracciato si muoverà attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza unica, che hanno reso famosa la città in tutto il mondo.

Ogni atleta iscritto riceverà il pacco gara ufficiale contenente una lattina da 33cl di Bavaria Premium, la Pilsner equilibrata, dissetante e facile da bere, perfetta per rigenerarsi dopo le fatiche della competizione. Prodotta secondo un’antica ricetta di famiglia, Bavaria Premium è una birra di buon corpo, caratterizzata da un lieve e piacevole retrogusto amaro che la rende fresca e morbida al palato.
Bavaria Premium potrà anche essere gustata presso uno stand dedicato all’interno dell’area EXPO EXPERIENCE 2018. Situato alla stazione Leopolda, molto più esteso che in passato, questo spazio sarà una vera e propria fiera del fitness e del benessere che coinvolgerà atleti, appassionati o semplici curiosi del mondo dello sport in genere, in particolare nel mondo del running in tutte le sue declinazioni.

Affiancandosi nuovamente alla Firenze Marathon, Bavaria conferma la propria attenzione verso il mondo dello sport, una vita attiva e in movimento dove il divertimento si lega al benessere fisico e mentale all’aria aperta.

Bavaria ha sede a Lieshout, una cittadina a sud dell’Olanda, e, oltre ad occupare una posizione importante all’interno del mercato internazionale della birra, è una delle birrerie indipendenti a gestione familiare più grandi d’Europa. La storia di Bavaria risale al 1719, anche se documenti storici testimoniano origini antecedenti al 1680. Guidata dal 1764 dalla famiglia Swinkels, l’azienda attualmente annovera uno staff di circa 1.000 persone e produce con la stessa ricetta da 7 generazioni. La purezza degli ingredienti è alla base della qualità della birra Bavaria ed è per questo che viene utilizzata solo pura acqua di fonte di proprietà e malto di propria produzione. Il business a gestione familiare di Bavaria contribuisce a garantire la produzione di una birra con elevati standard di qualità.
Con oltre 7 milioni di ettolitri di birra prodotti annualmente, il brand esporta quasi il 65% della produzione ed è presente in oltre 120 Paesi con una vasta gamma di prodotti.
Nel 2015 Bavaria ha ricevuto il premio IMD-Lombard Odier Global Family Business Award come migliore azienda a gestione familiare nel mondo.
Bavaria è un brand di successo e ha conquistato negli ultimi anni un’importante quota sul mercato italiano.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: