Home Aziende Bassini 1963 protagonista al Marca con il Pane all’Acqua

Bassini 1963 protagonista al Marca con il Pane all’Acqua

0
bassini 1963

Marca è il grande Salone internazionale sui prodotti a Marca del Distributore, organizzato da BolognaFiere in collaborazione con l’Associazione della Distribuzione Moderna (ADM), il secondo maggior evento di questo settore in tutta Europa.
In questa vetrina di grande prestigio non poteva che essere presente Bassini 1963, azienda forlivese specializzata nella produzione di pane e panificati surgelati di alta qualità, pensati sia per la GDO che per il Food Service.

Nell’unica manifestazione italiana interamente dedicata alla marca commerciale – due giorni di relazioni, business, workshop e dibattiti – Bassini 1963 propone una gamma di prodotti in linea con le tendenze più attuali nei consumi alimentari: i “free from” e i “rich in”.
Il suo prodotto di punta, che in questi ultimi anni ha fatto risaltare il grande lavoro svolto su ricerca e qualità dall’azienda di Forlì, è il Pane all’Acqua®, un prodotto dalla filiera garantita, 100% italiano, preparato solo con acqua, farina, lievito naturale e un pizzico di lievito di birra.
Un pane non soltanto fragrante e gustoso, ma anche salutare, per il bassissimo contenuto di sodio – mediamente 0,008 g per 100 g di prodotto – e per l’utilizzo di materie prime altamente selezionate.
Il Pane all’Acqua® Bassini, senza sale e senza grassi aggiunti, frutto di una lunga lievitazione e della cottura su pietra ollare, è disponibile in più versioni, quella classica, con farina di grano tenero, quella al farro e quella al Kamut.

A questo prodotto che ha segnato il percorso d’innovazione dell’azienda negli ultimi anni,
vengono affiancati altri prodotti “free from”: “I Senza Lievito”, due pani completamente privi di lievito, che risultano estremamente digeribili, senza perdere in fragranza e gusto. Il primo è il Pane Imperiale, con farina integrale e ricco di fibre, e il Pane Galatea, bianco e soffice.
Dall’altra parte, Bassini 1963 sta sviluppando una linea di prodotti arricchiti, “I Funzionali”. Al Marca verrà presentato un pane rustico con quinoa e semi di chia, ingredienti dalle note proprietà nutrizionali – Omega-3, Omega-6, vitamina C, calcio e potassio – in linea con le tendenze di consumo più attuali.
Bassini 1963 dà quindi appuntamento a tutti gli operatori del settore il 16 e 17 gennaio a Bologna (Pad. 30, stand F13).

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here