Barilla punta al delivery e acquisisce la britannica "Pasta Evangelists"

Barilla acquisisce la startup britannica "Pasta Evangelists", che consegna a domicilio nel Regno Unito box di pasta e sughi di alta qualità per realizzare ottimi piatti di pasta in pochi minuti.

19 Gen 2021 - 00:39
Barilla punta al delivery e acquisisce la britannica "Pasta Evangelists"
Barilla consolida la sua presenza nel Regno Unito e cavalca il trend del cibo genuino a domicilio che sta conoscendo un'impennata durante la crisi sanitaria. Lo fa acquisendo la startup "Pasta Evangelists", brand inglese che produce pasta fresca e sughi di qualità e li consegna a domicilio. Le box realizzate da Pasta Evangelists fin dal 2016 arrivano in tutto il Regno Unito fornendo la materia prima per realizzare in poco tempo un piatto di ottima pasta fatta in casa, privilegiando ingredienti italiani. Un'impennata nella domanda di consegne di meal kit a domicilio, come dicevamo, che per la startup britannica ha significato un +300% nel 2020. Oltre 1 milione di porzioni di pasta vendute, quindi, a fronte delle 200 del 2016.
 width=
Alex
 width=
Chris
I fondatori Alex, Chris e Finn resteranno alla guida della società, mentre Barilla sosterrà i piani di crescita della startup.
 width=
Finn
"La crisi del Covid-19 - ha sottolineato Gianluca Di Tondo, Chief marketing officer di Barilla - ha cambiato comportamenti d'acquisto, modelli lavorativi e distribuzione dei prodotti. È in crescita la domanda di cibo fresco, così come il boom dell'e-commerce. Siamo entusiasti di allargare la nostra famiglia con un brand che intercetta questi trend". Alessandro Savelli, Ceo e fondatore di Pasta Evangelists, si dice "orgoglioso di collaborare con Barilla, un'iconica azienda familiare". [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]is
Compila il mio modulo online.