Home Ho.Re.Ca. Bar Bar Wars. Al via il nuovo percorso di formazione “Il Circolo degli...

Bar Wars. Al via il nuovo percorso di formazione “Il Circolo degli Ufficiali”

Per aiutare chi gestisce un bar o vuole intraprendere questa carriera, Bar Wars ha dato il via ad un nuovo percorso di formazione.

Per aiutare, chi ha un bar o un locale, ad affrontare sul campo imprenditoriale quella che è diventata una lotta per la sopravvivenza, da Marzo 2020 ad oggi, Ilias Contreas e il socio Luca Malizia, cofondatori della MIXOLOGY Academy, hanno creato BAR WARS, un osservatorio dal quale da Aprile 2020 condividono gratuitamente con circa 1500 professionisti sul campo tecniche e strategie di marketing per aumentare i fatturati e massimizzare gli utili. 

Da Agosto 2021 è disponibile anche un percorso di formazione online che nel nome riprende simbolicamente il tema delle guerre stellari da cui è nato Bar Wars: “Il Circolo degli Ufficiali“.

Chi ha un locale nell’Horeca in Italia, attualmente deve affrontare diversi tipi di nemici. – ha detto Ilias Contreas – Non solo la concorrenza è sempre più agguerrita, vista l’enorme quantità di bar che ha aperto negli ultimi anni, a fronte di un bacino di utenza pressoché identico, ma anche la gestione dell’emergenza sanitaria e alcune soluzioni come il “coprifuoco”, che, pur dimostrandosi poco efficaci nel risolverla, hanno di fatto messo in ginocchio una categoria che già doveva affrontare una delle tassazioni più vessatorie al mondo, oltre ad una burocrazia lenta come poche. BAR WARS con il suo Circolo degli Ufficiali vuole trasformare, mese dopo mese, la tipica micro-impresa italiana a gestione familiare, che caratterizza il 95% del settore bar, in veri e propri imprenditori capaci di prendere confidenza con la vendita strutturata, il marketing a risposta diretta e con la gestione finanziaria previsionale, oltre al “semplice” servizio, che ormai deve assolutamente sempre essere eccellente. Oggi più che mai insomma è indispensabile fare un salto quantico a livello imprenditoriale, pena il fallimento assicurato nel breve termine, soprattutto considerando le nuove restrizioni all’orizzonte.

Chi ha usufruito delle nostre consulenze e dei nostri corsi nell’ultimo anno, nonostante il Covid, ha ottenuto i migliori risultati di sempre ed è anche alla luce di questi risultati che abbiamo deciso di aumentare lo sforzo profuso nel progetto BAR WARS, investendo in una piattaforma video accessibile in streaming da qualsiasi dispositivo collegato ad internet, e condividere tutta l’esperienza maturata in poco meno di vent’ anni tra locali gestiti in prima persona, consulenze e le nostre attività imprenditoriali con fatturati milionari”. 

È possibile accedere alle lezioni con un abbonamento a pagamento. Sono disponibili diverse ore di nuovi contenuti video ogni mese, ancora più approfonditi e dettagliati, adatti a chi desidera accelerare la crescita della propria attività e controbattere i nuovi ostacoli che si trova ad affrontare il gestore di un bar in Italia nel tempo presente (e negli anni a venire). È possibile “arruolarsi” nell’esercito Bar Wars e continuare ad usufruire anche dei materiali gratuiti dal sito www.barwars.it

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
     

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: