Bahlsen Italia lancia un'importante campagna di restyling

Le nuove confezioni di Bahlsen si ispirano al mondo dell'arte e del design e si fanno portavoce di una nuova identità per l'azienda.

19 Ottobre 2021 - 08:12
Bahlsen Italia lancia un'importante campagna di restyling
Nel 1889, quando Hermann Bahlsen acquisisce la “Fabrickgeshäft engl. Cakes und Biscuits” di Hannover, ha in mente di creare biscotti di qualità che restino freschi nel tempo . Lo appassionano gli ingredienti, le persone e ciò che ne definisce i gusti e ha un peculiare interesse per la storia, l’arte e la tecnologia: con la sua azienda vuole dare vita a qualcosa che duri nel tempo. A oltre 130 anni di distanza il testimone passa alla quarta generazione e l’azienda rende omaggio alle sue origini investendo e rinnovando il marchio che dalla famiglia prende il nome. Bahlsen. Il primo passo è riconoscersi nel proprio pack: il redesign rompe le regole della categoria e trae ispirazione dal mondo dell’arte. Lo stile è distintivo, apertamente iconico ed ispirato agli elementi chiave della storia aziendale, reinterpretati in chiave contemporanea da un’agenzia italiana, maestra nell’arte di creare bellezza. 3 gli elementi:
  • il blu, il colore di Bahlsen. Oggi è utilizzato per mettere in risalto il marchio, e la scelta della tonalità è un pezzo di storia del design
  • il biscotto, il prodotto dell’esperienza di Bahlsen, che fa questo da
  • il TET, il logo-simbolo scelto dal fondatore, che sigilla la nuova apertura e che riprende il geroglifico egizio che simboleggia l’eternità
Da sempre i consumatori premiano Bahlsen per la qualità e l’assortimento e la scelgono per il suo cioccolato: la confezione facilita quindi la scelta, enfatizzando le forme dei biscotti e colorandosi in funzione della tipologia di cioccolato . La gamma di prodotti festivi, celebra gli elementi distintivi della marca, vestendoli di colori saturi ed elementi dorati. "Bahlsen è un’azienda storica che da oltre 130 anni fonda le sue origini sulla qualità dei propri prodotti, e sulla cura con cui vengono realizzati. Abbiamo deciso di lanciare questo progetto di redesign per riappropriarci della nostra identità ed apparire distintivi sullo scaffale, quanto lo sono i nostri biscotti per coloro che li scelgono", racconta Silvia Draghetti, Direttore Marketing Europa Occidentale. "Dal 2014 ad oggi il nostro tasso di crescita annuo è stato superiore al 3%, raggiungendo nei bisco tti al cioccolato una quota di mercato del 21%. L’obiettivo di questo nuovo progetto è quello di essere ancora più determinanti in questo segmento e conquistare progressivamente anche il pubblico più giovane, facendo leva sulla rilevanza e la qualità della marca". Racconta Stefano Leonardi, Direttore Generale Italia  Prodotti d’eccellenza con uno sguardo attento alla sostenibilità, degli ingredienti e dei materiali 100% riciclabili. Il rilancio è supportato da un piano di comunicazione integrato per raggiungere un ampio numero di consumatori, con l’obiettivo di offrire una nuova immagine del brand e, al tempo stesso, consolidare i valori aziendali.  
Bahlsen Italia. Bahlsen GmbH & Co. KG è una storica azienda tedesca fondata ad Hannover nel 1889 dall'imprenditore Hermann Bahlsen con il nome "Hannoversche Cakesfabrik H. Bahlsen". Un’azienda a conduzione famigliare con uno sguardo sempre rivolto al futuro che da oltre 130 anni produce biscotti di alta qualità, perfezionandosi nell’arte di creare bellezza.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.