Back To Taste: in autunno si ricomincia dal gusto degli oli Zucchi

31 Agosto 2018 - 04:45
Back To Taste: in autunno si ricomincia dal gusto degli oli Zucchi
Il rientro dalle vacanze può essere sorprendentemente piacevole con la ricetta giusta e Oleificio Zucchi è pronto a ripartire con quattro oli che raccontano i colori e sapori dell’autunno. Bando alla malinconia: la cucina di casa si ravviva grazie all’olio extra vergine di oliva Aromatizzato al Tartufo, l’olio di Semi di Sesamo, l’olio di Semi di Arachide e l’olio extra vergine di oliva 100 % Italiano da filiera certificata Sostenibile di Zucchi, i must have perfetti per donare carattere e aromatizzare le ricette più buone della stagione!

Back to office con la lunchbox salutare

Le giornate si accorciano e sopravvivere alle prime riunioni in ufficio sembra impossibile? C’è bisogno di un condimento insolito e salutare per reinventare la lunchbox! L’Olio di Semi di Sesamo è buono e sano: ricco di acidi grassi essenziali insaturi, apporta naturalmente acido linoleico, è ottimo per saltare verdure o riso nel wok, e si adatta bene alle sperimentazioni etniche. Il caratteristico sapore di sesamo tostato è perfetto per valorizzare il gusto delle insalatone miste ricche di verdura, frutta secca o di stagione e formaggi. La ricetta: per sentirsi ancora un po' in vacanza durante la pausa pranzo, ecco un piatto etnico tipico del Mediterraneo e del Medio Oriente, i felafel con hummus con olio di semi di sesamo Zucchi! L’Olio di Semi di Sesamo Zucchi è proposto nell’elegante bottiglia in vetro da 250 ml.

Out of office con l’aperitivo croccante

Per dare brio ai pomeriggi autunnali, cosa c’è di meglio dopo il lavoro di un aperitivo a casa con gli amici? L’Olio di semi di arachide sarà l’artefice di fritture asciutte e gustose, soffritti leggeri e stuzzichini originali da servire accanto ad un bicchiere di vino. Stabile alle alte temperature, ha un colore giallo molto chiaro e un aspetto limpido. Utilizzato spesso nella cucina cinese, thai e vietnamita, si può provare anche a crudo su insalate esotiche, insaporite con frutta fresca e secca. La ricetta: stanchi delle solite patatine fritte? È proprio il periodo giusto per provare queste delicate chips di zucca: passate nell'amido di riso, da tuffare poi nell'olio Zucchi e servire con una salsa spagnoleggiante!

Per cena: comfort food al tartufo

Secondo alcune ricerche il tartufo contribuisce al benessere e a modulare l'umore. Per coccolarsi nelle serate fredde autunnali, non può mancare allora in dispensa il Condimento all'olio extra vergine di oliva Aromatizzato al Tartufo bianco Zucchi. Il gusto e l’intenso profumo del prezioso fungo ipogeo sposano alla perfezione le uova e le ricette con i funghi, ma regalano carattere anche a risotti e tagliatelle, secondi come roastbeef e pollo, o a crudo sui formaggi freschi.  La ricetta: proposta da La Scuola de La Cucina Italiana, gli agnolotti di patata americana, timo e spuma al tartufo sono una delizia sublime per veri gourmet!

Evergreen in the city!

Autunno significa anche celebrare la raccolta delle nostre olive… come quelle che danno vita all’Olio extra vergine di oliva 100% Italiano Zucchi, il primo proveniente da una filiera certificata sostenibile. La sua etichetta racconta in modo trasparente la filiera produttiva. Naturale e salutare, grazie all’alta percentuale di polifenoli, ha nel suo DNA tutta la tradizione e l’eccellenza del made in Italy.  Questo olio dona un sapore unico a spaghettate, minestroni, verdure, zuppe, ma è anche adatto per la preparazione degli impasti dolci. La ricetta: green anche nella cottura …. lo spezzatino di rana pescatrice in vasocottura è ricercato e semplice come un vero capolavoro!      
Compila il mio modulo online.