Home Ho.Re.Ca. Bar Autogrill lancia per l’estate la caffetteria fredda

Autogrill lancia per l’estate la caffetteria fredda

autogrill

Autogrill prosegue lungo la strada dell’innovazione dell’offerta sulla rete italiana, percorso avviato ad aprile con l’introduzione di tre nuove categorie di panini e con l’arrivo delle Super Salad, e lancia la nuova linea di caffetteria fredda.
A partire da giugno, oltre al caffè tradizionale – momento di pausa iconico della sosta in Autogrill – si potrà gustare una serie speciale di prodotti “summer edition”, pensata per esaltare il gusto del caffè, il suo aroma e la sua versatilità: nuove ricette e nuove varianti all’insegna del freddo che partono dal classico caffè shakerato per arrivare alla cioccolata fredda e al freeze cappuccino.
Autogrill decide così di arricchire l’offerta del caffè tradizionale, da sempre una delle bevande preferite degli italiani proponendo una serie di versioni premium fredde: una categoria di prodotti pensata per nuove occasioni di consumo durante i mesi estivi.
La nuova linea è stata pensata e realizzata insieme a Kimbo: la storica torrefazione napoletana, già partner di Autogrill World Wide, ha messo a disposizione una miscela per le ricette a base di caffè freddo creata appositamente.

I nuovi prodotti sono 18 divisi in 5 nuove categorie:

    • Coffee on the rock, per gli amanti del caffè classico, ma in versione rinfrescante, nelle declinazioni Caffè in ghiaccio, Caffè Salentino, Caffè Shakerato e Granita di caffè con o senza panna;
    • Freeze Cappuccino, la categoria più golosa, per i millenials alla ricerca di dolcezza e freschezza nelle varianti Freeze al ciocco, Freeze al gianduia, Freeze al pistacchio, Freeze al cappuccino, Freeze al cappuccino con panna;
    • Coppissima, per i clienti più golosi, un mix perfetto tra cioccolata fredda e panna montata;
    • Coppa del Nonno, un grande classico, da gustare semplice, affogata al caffè o con panna;
    • Cold Chocolate, a base di sorbetto al cioccolato nelle versioni cioccolata fredda, cioccolata fredda con caffè, cioccolata fredda con panna, cioccolata fredda con Coppa del Nonno

La campagna #STORIEDICAFFÈ

Per sottolineare questo rinnovamento nel modo di intendere il caffè, Autogrill ha deciso di ripensare la tradizionale campagna “Storie di caffè – ogni caffè ha la sua storia”, lanciata per la prima volta nel 2012, con una novità: la campagna 2018 si evolverà e prenderà il nome di #STORIESDICAFFÈ, per chiamare i clienti di Autogrill a una partecipazione attiva attraverso uno storytelling al passo con i tempi.
Si continueranno a raccontare storie, racconti di chi viaggia e dei loro caffè, ma con un linguaggio contemporaneo, come contemporanea è l’offerta proposta ai clienti. Così come il caffè assume nel tempo nuove forme, così anche le storie di caffè troveranno con i social network nuovi modi per essere raccontate.

La nuova bakery

Inoltre, a partire da metà giugno, la pausa golosa di chi viaggia sarà resa ancora più piacevole dalle nuove categorie della Bakery con dolci anche take-away pensati per essere portati con sé in viaggio.
Le novità comprendono:

    • i Classici, croissant con lievito madre fresco;
    • gli Sfizi, cookies al cioccolato e noci, mini red velvet e cheese cake;
    • le Novità, la Sfogliata pere e cioccolato, la classica Torta della nonna con crema pasticcera e mandorle e la Tartelletta con crema e fragole

Una proposta in linea con i trend del momento per clienti che non vogliono rinunciare a una pausa di dolcezza concludendo il pasto in modo leggero o concedendosi un break sfizioso.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: