Australian Over Ice di Nespresso: limited edition per l'estate

11 Giu 2019 - 03:30
Australian Over Ice di Nespresso: limited edition per l'estate
Mare cristallino, sole alto e giornate che sembrano essere infinite: quella australiana è l'estate perfetta che ha ispirato Nespresso per Australian Over Ice, le nuove Limited Edition estive che riportano con la mente alle spiagge da sogno australiane. Nespresso propone infatti per l’estate 2019 due nuovi caffè perfetti da gustare con il ghiaccio: Long Black Over Ice, una combinazione di Arabica sudamericani e dell'Africa orientale dall’aroma fruttato e floreale sebbene intenso, e Flat White Over Ice, una miscela di Arabica e Robusta tostati più scuri con audaci note speziate, che abbinata al ghiaccio e al latte acquistano una consistenza morbida e cremosa, con note golose e un finale intenso e corposo. Per aggiungere un tocco in più ai caffè freddi preparati con le nuove Limited Edition, Nespresso ha collaborato con il marchio gourmet Monin per offrire una serie limitata di mini sciroppi (50ml) aromatizzati nei gusti Vaniglia, Caramello e Cocco. Un goccio di sciroppo di cocco a Long Black Over Ice o di quello al gusto caramello a Flat White Over Ice renderanno questi caffè ancora più sorprendenti.

Le Limited Edition Australian Over Ice

 width= Long Black Over Ice è un caffè proveniente dal Sud America e dall'Africa orientale, con una forte ma raffinata acidità e rinfrescanti aromi fruttati e floreali, perfetto per un’erogazione su ghiaccio. Caratterizzato da una tostatura medio chiara, Long Black Over Ice riflette lo stile del caffè nero lungo australiano.  width= Flat White Over Ice ha una tostatura più scura che esalta le forti note speziate del caffè. Le sue note rotonde di cereali e tostate si sposano perfettamente con la dolcezza del latte in una ricetta fredda. È un caffè dalla consistenza morbida e cremosa.

Le ricette di Nespresso Australian Over Ice

Per entrambi i caffè, Massimiliano Marchesi, Coffee Ambassador Nespresso, suggerisce due semplici ricette da riprodurre a casa:  width= Ricetta con Long Black Over Ice:
  • Nespresso Long Black Over Ice (25ml)
  • Sciroppo di cocco (10ml)
  • Zucchero bianco (1 bustina)
  • 1 grosso cubo di ghiaccio (30g)
 width= Ricetta con Flat White Over Ice:
  • Nespresso Flat White Over Ice (25ml)
  • Latte montato (60ml)
  • Sciroppo di caramello (5ml)
  • 1 grosso cubo di ghiaccio (30g)
  Le Limited Edition Australian Over Ice sono disponibili presso tutte le Boutique Nespresso. Sarà possibile ordinarle anche tramite il servizio clienti e online sul sito www.nespresso.com.
Nespresso
Nestlé Nespresso SA è l’azienda pioniera e di riferimento nel segmento del il caffè porzionato di alta qualità.  L'azienda collabora con oltre 100.000 coltivatori in 13 paesi attraverso il suo Programma AAA Sustainable Quality™, con lo scopo di introdurre pratiche sostenibili nelle aziende agricole e nei territori in cui opera.  Lanciato nel 2003, in collaborazione con The Rainforest Alliance, il programma contribuisce a migliorare la resa e la qualità dei raccolti, assicurando un approvvigionamento sostenibile di caffè di alta qualità e migliorando le condizioni di vita degli agricoltori e delle loro comunità.
Con sede a Losanna, in Svizzera, Nespresso è presente in 80 Paesi e conta 13.600 dipendenti. Nel 2018 ha gestito una rete di vendita globale composta da circa 800 Boutique.
Compila il mio modulo online.