Home Alcolici Atlántico Rum: il super premium alla conquista dell’Italia

Atlántico Rum: il super premium alla conquista dell’Italia

0
Atlantico Rum

Lanciata lo scorso anno in Italia, la gamma Atlántico Rum ha conquistato da subito il palato degli intenditori che ne apprezzano l’altissima qualità delle materie prime utilizzate e l’eccellenza dell’artigianalità.

Dalla Repubblica Dominicana ecco i tre Rum Super PremiumPlatino, Reserva e Gran Reserva – perfetti per essere degustati lisci oppure con ghiaccio, o come pure per la preparazione di raffinati cocktail.

Atlántico Platino è il Rum artigianale che nasce da una sapiente miscela di succo di canna e melassa, un metodo in grado di donare a questo Rum un profilo particolarmente morbido e leggero, ma allo stesso tempo intenso e ricco di profumi e aromi.

Atlántico Reserva è un distillato di grande fascino per chi ama ritrovare quella complessità e profondità di profumi che nascono dall’invecchiamento con il metodo Solera. Viene prodotto mescolando una prestigiosa selezione di Rum di diverse annate che trovano, grazie a questo antico metodo di produzione, un equilibrio e un’armonia di straordinario fascino.

Atlántico Gran Reserva, infine, rappresenta il massimo livello di eccellenza della Casa ed è dedicato a chi è alla ricerca di un Rum di grande intensità, complessità e ricchezza aromatica. Nasce dalla miscela di Rum invecchiati in piccole botti, per un periodo che arriva fino a 25 anni.
Ogni bicchiere è un’esperienza sensoriale unica, un viaggio in un mondo di fragranze affascinanti dalla forte persistenza. Il suo colore ricorda l’ambra dalle note intense e dai riflessi dorati. Gli aromi sono molto profondi, caldi, suadenti ed evoluti e ricordano il caramello e la frutta secca con note di miele e sentori boisé.

La gamma Atlántico Rum è importata e distribuita da D&C, storico Distributore italiano nel settore Beverage, impegnato a promuovere un consumo responsabile delle bevande alcoliche.

5/5 (4)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here