Home Retail & GDO Atlante porta in Italia il primo frozen yogurt greco

Atlante porta in Italia il primo frozen yogurt greco

Atlante porta in Italia il primo frozen yogurt greco

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Atlante porta per la prima volta sul mercato italiano il frozen yogurt greco, un gelato realizzato con l’originale yogurt 100% greco prodotto con il fornitore Kri Kri.

Presentato alla fiera Marca di Bologna a gennaio, il frozen yogurt greco rappresenta un’innovazione di prodotto assoluta nel mondo dei gelati e sarà disponibile a partire dal 25 maggio in tutta Italia nelle insegne Alì, Bennet, Conad Nord Ovest, Coop, Carrefour e presso le insegne del gruppo Unicomm e del Gruppo SUN con 5 diverse varianti.

Dalla consistenza cremosa, fresco e gustoso, il frozen yogurt greco Kri Kri è disponibile nel classico gusto bianco e in altre quattro golose varianti variegate, tutte prive di edulcoranti artificiali: al miele, al caramello salato, all’amarena e al cioccolato.

Con i marchi Kalos e Pavlakis, il gelato allo yogurt greco è già disponibile nelle catene MD, Todis, DiPù, Italy Discount e da metà giugno anche nella catena Penny Market.

Il frozen yogurt greco è l’alternativa ideale al gelato tradizionale, adatto anche per chi vuole seguire una dieta bilanciata senza rinunciare al gusto. Realizzato con ingredienti di prima qualità, il frozen yogurt greco è prodotto in moderni stabilimenti che rispettano alti standard qualitativi.

Dopo un attento studio del mercato italiano che vede lo yogurt greco protagonista della sua categoria, grazie alla consistenza cremosa e all’elevata percentuale di proteine, Atlante e Kri Kri hanno deciso di portare in Italia il frozen yogurt greco, un gelato realizzato con autentico yogurt greco colato al 2%: leggero e goloso, ricco di latte e con il giusto equilibrio di grassi e proteine.

Caratterizzato da un packaging che prevede barattoli colorati dal design greco, interamente riciclabili, il frozen yogurt greco è un’irresistibile novità che porta in Italia tutto il gusto della Grecia.

Ideale per un momento di pausa o come dessert alla fine di un pasto, il frozen yogurt greco è un dolce versatile, buono sia da solo, sia come accompagnamento per una macedonia di frutta o per soffici pancake.

“Dopo il grande successo della linea di yogurt greci, realizzati sia con il nostro brand Pavlakis, sia a marchio privato, siamo orgogliosi di portare per la prima volta in Italia il frozen yogurt greco a marchio del fornitore Kri Kri. Sappiamo quanto lo yogurt greco sia amato e per questo abbiamo deciso di creare un prodotto ancora più innovativo, più vicino alle esigenze, ai gusti dei nostri consumatori e soprattutto adatto a diversi regimi alimentari commenta Natasha Linhart, CEO di Atlante.

Kri Kri

Il marchio Kri Kri, dedicato alla grande distribuzione, è sinonimo di Grecia. Nato a Serres, nel nord della Grecia, nel 1984 come un piccolo negozio di dessert specializzato nella produzione di gelati, Kri Kri è diventato partner di Atlante e una delle principali realtà internazionali che esporta con successo l’autentico gusto greco in tutto il mondo.

Leader di mercato in Grecia, il brand Kri Kri è molto amato dai greci e dai turisti che lo riconoscono facilmente e lo identificano come simbolo di gusto e qualità. Kri Kri, infatti, è sinonimo di irresistibile sapore autentico, un punto di riferimento certo per avere sempre con sé un assaggio di Grecia.

La collaborazione con Atlante

Grazie alla stretta collaborazione, in essere dal 2016, con Kri Kri, Atlante ha consolidato una partnership strategica per sviluppare e far crescere in Italia lo yogurt greco tradizionale, pastorizzato entro 24 ore. Oltre a garantire la qualità e la sicurezza del prodotto finale, Atlante ha interpretato le richieste dei propri clienti cogliendo nuove opportunità e sviluppando tutta l’offerta proponendo ricette uniche ed innovative di yogurt e non solo, come dimostrato dal lancio in Italia del nuovo Frozen Yogurt Greco.

Atlante porta in Italia il primo frozen yogurt grecoAtlante è un’azienda italiana che opera nel settore della grande distribuzione alimentare come partner strategico a cui si affidano le principali catene italiane per la selezione, importazione e distribuzione di prodotti alimentari da tutto il mondo e che è attiva anche nell’export delle migliori specialità del made in Italy all’estero, in particolare nel Regno Unito, per la catena Sainsbury’s, in Svizzera per Migros e negli Stati Uniti per Kroger. Guidata dalla CEO Natasha Linhart e con sede Casalecchio di Reno (Bologna), Atlante conta su oltre 70 dipendenti e nel 2019 ha realizzato un fatturato pari a 150 milioni di euro.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: