Assobibe: "tutelare la filiera produttiva per la ripartenza del settore"

Nell'incontro fra il presidente Assobibe Pierini e il sottosegretario al Mipaaf Battistoni, politiche condivise per la tutela e il rilancio del settore.

26 Maggio 2021 - 22:36
Assobibe: "tutelare la filiera produttiva per la ripartenza del settore"

È un segnale importante per le imprese del settore quello arrivato da Francesco Battistoni, sottosegretario al Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, in occasione dell'incontro istituzionale con Giangiacomo Pierini, presidente di ASSOBIBE, l'associazione di Confindustria che rappresenta le aziende produttrici di bevande analcoliche, avvenuto ieri mattina. Un momento di confronto e dialogo utile per far luce sullo stato di salute del settore ma anche l'occasione per individuare soluzioni condivise per uscire dalla crisi e superare le conseguenze dell'emergenza sanitaria sul comparto.

 width=
Giangiacomo Pierini, Presidente Assobibe

“Accogliamo con favore l'apertura del Sottosegretario Battistoni, che ha ribadito l'importanza di tutelare tutte le imprese che operano nella filiera con investimenti volti ad aiutare la ripartenza e la crescita dell'intero comparto”, dichiara Giangiacomo Pierini, presidente ASSOBIBE. “Come condiviso, il rilancio non può passare da misure come la sugar tax, perché sottraggono liquidità e investimenti con effetti sugli approvvigionamenti nella filiera del made in Italy. Questo ripensamento deve essere uno dei punti per favorire il rilancio e la ripartenza”. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]

Compila il mio modulo online.