Home Eventi Arrivano i Nexter superprofessionisti dell’ospitalità

Arrivano i Nexter superprofessionisti dell’ospitalità

0
Nexter

Si chiamano Nexter e sono pochi albergatori, altamente motivati e accuratamente selezionati, che hanno preso parte a Rimini alla prima edizione della settimana di alta formazione per l’ospitalità. Attraverso nuovi obiettivi e un nuovo modo di lavorare, il metodo Next vuole portare un taglio innovativo nel mondo dell’accoglienza e dell’ospitalità.
All’Up Hotel di Rimini si sono presentati in venticinque per studiare il metodo Next, acronimo di:

N – New Ideas

E – Elaborate Business Plan

X – X Factor Leadership

T – Target Performance

Per cinque giorni hanno affrontato un programma fatto di lezioni intensive in aula, visite nelle principali aziende del territorio romagnolo e preparato creativi project work.
Gli obiettivi dello stage hanno preso in esame come cambiare visione e sperimentare un nuovo approccio manageriale; confrontarsi con realtà di successo per migliorare se stessi e la propria azienda; crescere professionalmente, differenziarsi e motivarsi; guidare al meglio il proprio team.
Tra le visite più emozionanti ed intense del gruppo di Nexter quelle a San Patrignano, ambiente che ha ispirato forti sensazioni che gli stessi albergatori hanno definito con queste speciali parole: “Focus, Forza, Motivazione, Fiducia” perché “Cambiare e ricominciare si può”.
I partecipanti hanno anche affrontato la presentazione di un project work lavorando sulle proprie competenze e creando squadra per raggiungere l’obiettivo che si erano prefissati. I gruppi sono stati divisi in quattro squadre che hanno creato quattro progetti differenti in altrettante strutture turistico alberghiere. I venti Nexter hanno poi condiviso le loro esperienze con professionisti del settore turistico.
Tra i docenti del programma Andrea Prosperi, – Training director/HR manger – TEDDY SpA, Nicola Del Vecchio – Consulente – Teamwork Srl, Antonio Miano – Consulente – Teamwork Srl, Emanuele Nardin, Direttore Hotelperformance e fondatore Hotel Revenue Forum, Alessandra Belluomini – Psicologa, Psicoterapeuta, Trainer, Coach, Damiano Zennaro – Director of Revenue Hotelperformance.
Tra i Partner San Patrignano, Technogym, Teddy.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here