Home Ho.Re.Ca. Pianeta Pizza Arriva una nuova pizza “stellata” alla Pizzeria Magma di Torre del Greco...

Arriva una nuova pizza “stellata” alla Pizzeria Magma di Torre del Greco (NA)

"I love Lorelei" di Ciro Sicignano, executive chef dello stellato Lorelei di Sorrento, è la pizza del mese della Pizzeria Magma Sakura di Torre del Greco.

È in programma per domani, giovedì 5 agosto, il secondo appuntamento della rassegna “Star“, organizzata dalla Pizzeria Magma di Torre del Greco, che vede protagonisti chef stellati intenti a omaggiare la cultura e la storia locali.

Se a luglio la Pizza “Dorotea” realizzata dal maestro Claudio De Siena ha incantato tutti gli amanti dello stile “fusion” con un perfetto incontro fra oriente e occidente e le scenografiche chips di pomodoro a forma di corallo (omaggio a Torre del Greco, città corallina per eccellenza), la specialità di questo mese metterà d’accordo gli amanti del mare.

Per l’occasione, Ciro Sicignano, executive chef del ristorante Lorelei di Sorrento, recentemente insignito della stella Michelin, ha messo a punto una pizza d’autore, I love Lorelei, che verrà realizzata in sinergia con il pizzaiolo della casa, Claudio De Siena.

Il nome della pizza è un tributo allo storico hotel sorrentino e prende ispirazione da una figura leggendaria della tradizione germanica, un’omologa delle nostre Sirene: l’ondina Lorelei, capace di ammaliare i naviganti grazie al suo canto e alla sua bellezza.

Nella pizza di Sicignano la morbidezza della burrata viene affiancata alla sapidità e alla freschezza dei gamberi rossi e della seppia, accompagnata dalla delicatezza del fagiolo di Controne, un apprezzato presidio Slow Food, caratterizzato da una buccia quasi impalpabile; il tutto esaltato dall’aromaticità del limone sorrentino.

Claudio De Siena e Ciro Sicignano con la nuova pizza – I Love Lorelei

Come per le altre pizze della linea “Star”, sarà possibile degustare la “I love Lorelei” il giovedì, esclusivamente su prenotazione.

Il percorso di degustazione, per chi lo desideri, si può concludere con alcune delle specialità della Pasticceria La Principessa di Torre Annunziata. In menù: semifreddi monoporzione e mousse ai Sette veli.

Per prenotazioni: 081 1824 5652 oppure 3932635172

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: