Home Alimenti & Ingredienti Pesce & Prodotti Ittici Arriva Nostromo Leggero, il tonno all’olio d’oliva già sgocciolato

Arriva Nostromo Leggero, il tonno all’olio d’oliva già sgocciolato

Arriva Nostromo Leggero, il tonno all'olio d'oliva già sgocciolato

Con l’arrivo della stagione calda si ha sempre più la necessità di portare in tavola alimenti nutrienti ma leggeri. Per andare incontro alle esigenze di chi è attento alla dieta, alla qualità e al gusto, Nostromo presenta il nuovo Nostromo Leggero, tonno all’olio d’oliva già sgocciolato, con il 60% di grassi in meno rispetto alla media delle conserve di tonno all’olio di oliva (media del contenuto in grassi sulla quantità netta delle conserve di tonno all’olio di oliva dei principali attori del mercato. Fonti: dati di vendita IRI e analisi interna da risultati di laboratorio indipendente, luglio 2019).

La tendenza a mettere nel carrello della spesa cibi che contribuiscono a seguire uno stile di vita orientato al benessere è da tempo diffusa tra i consumatori italiani e, anche nel 2020, l’attenzione a un’alimentazione salutare e di qualità si conferma tra i trend alimentari più significativi.  Un’attitudine che nel periodo di quarantena ha interessato il 49% degli italiani che, al contempo, basano sempre più le proprie scelte di acquisto sulla sostenibilità del prodotto (20%) (fonte: Osservatorio Lockdown, Nomisma 2020).

Il nuovo Nostromo Leggero, confezionato nel pratico formato da 60 grammi già sgocciolato, è il protagonista ideale di un menu equilibrato e gustoso, alleato del benessere, grazie anche al contenuto di Omega-3, di cui il tonno è ricco, e alla presenza di proteine ad alto valore biologico, iodio e acidi grassi insaturi. Il tonno è un alimento sempre presente sulle tavole degli italiani, apprezzato soprattutto per facilità di consumo, sapore e versatilità: l’89% lo consuma abitualmente, il 55% di chi consuma tonno in scatola lo fa almeno una volta a settimana e nel 19% dei casi addirittura più volte nell’arco della settimana (fonte: Istituto Ixè per Osservatorio Nutrizione e Benessere Nostromo-ANDID). La tipologia di tonno in scatola preferita è quella in olio d’oliva (63%), categoria che oggi si arricchisce della novità Nostromo Leggero, già sgocciolato, per garantire tutto il gusto del tonno in olio di oliva evitando sprechi e tutelando l’ambiente.

Nostromo Leggero è prodotto rispettando i valori del programma di impegno responsabile predisposto da Gruppo Calvo – di cui Nostromo fa parte dal 1993 – che definisce 17 obiettivi di sostenibilità da raggiungere entro il 2025 in materia di protezione degli oceani, dell’ambiente e delle persone, comunicato nel logo “Impegno responsabile” presente sul pack.

Il nuovo Nostromo Leggero all’olio di oliva è disponibile in pack da tre lattine per 60 grammi di prodotto.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
         

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: