Arriva in Italia Seedlip, il primo distillato no-alcol

Seedlip il primo distillato no alcol arriva anche in Italia: tre referenze super premium distillate esclusivamente da botaniche ed erbe

19 Ottobre 2021 - 05:41
Arriva in Italia Seedlip, il primo distillato no-alcol
Seedlip è il primo distillato no-alcol, in cui l'arte della distillazione incontra la semplicità delle botaniche; un prodotto innovativo che incontra le esigenze di chi oggi non vuole rinunciare a un buon cocktail il compagnia senza eccedere con alcol e calorie. Seedlip nasce nel 2015 in Inghilterra, ma le sue radici sono in realtà da ricercare in una storia di famiglia e di conoscenze tramandate per più di 300 anni. Il suo creatore, Ben Branson, è erede di una tradizione agricola secolare quando, nel 2013, si imbatte in The Art of Distillation, un vecchio manoscritto del 1651 dove vengono minuziosamente elencate tecniche di distillazione a base di erbe per spirits sia alcolici che non. Con un semplice alambicco in rame Branson inizia un duro lavoro di selezione degli ingredienti per ottenere un distillato no-alcol che portasse il gusto della natura dal seme della terra alle labbra del consumatore, letteralmente “from Seed to Lip”, incastonando questo concetto nel nome stesso del brand.  width= Pioniere del trend no-alcol degli ultimi anni, dopo essersi affermato in oltre 300 ristoranti Michelin e 30 tra i migliori locali del mondo dei 50 best bars, Seedlip è pronto a conquistare definitivamente anche l’Italia con i suoi cocktail green guidando la rivoluzione del bere bene insieme ai #SeedlipGardeners, la digital community che racconterà le diverse anime del prodotto. Dai foodie più conosciuti agli esperti di abbinamenti food&drink, passando per i nature addicted e promotori di uno stile di vita green, i consumatori italiani potranno così lasciarsi ispirare dal mondo Seedlip e scoprire le sue innumerevoli combinazioni. Fedele alla sua ispirazione naturale Seedlip persegue anche un’opera di sensibilizzazione all’approccio green agendo in prima persona come membro del programma 1% For The Planet, donando una percentuale del suo ricavato globale ad iniziative di protezione verso il nostro pianeta per preservarne la salute, la bellezza e quei sapori unici che troviamo oggi dentro ogni bottiglia del brand “from Seed to Lip”.

LA GAMMA SEEDLIP

Tre le referenze Seedlip, ognuna con una storia legata alle botaniche e alla ricerca che ne hanno caratterizzato la produzione. Seedlip Spice 94: aromatico, a base di cardamomo, scorza di limone e pompelmo, “94” sta per “1494”, l'anno in cui gli europei arrivarono in Giamaica. Contiene infatti anche essenze di corteccia di cascarilla e altre bacche caraibiche, che determinano il suo carattere speziato.  width=Il cocktail Seedlip Spice 94 & Tonic: • Highball con ghiaccio • 50ml Seedlip Spice 94 • Indian Tonic • Guarnire con scorza di pompelmo  width= Seedlip Garden 108: la seconda creazione di Ben Branson, questo distillato porta con sé la freschezza della menta gentile, timo, rosmarino, fieno, luppolo e piselli. Il “108” è dedicato proprio agli ultimi ingredienti, rappresentando i giorni medi necessari a piantare, crescere e raccogliere i baccelli.  width=Il cocktail Seedlip Garden 108 & Tonic: • Highball con ghiaccio • 50ml Seedlip Garden 108 • Tonica • Guarnire con pisello dolce  width= Seedlip Grove 42: ultimo arrivato della famiglia, un'esplosione di gusto e aromi distillato dai migliori agrumi. A base di diversi tipi di arancia, citronella, limone, mandarino e zenzero, omaggia nel nome il “1542”, anno in cui venne usata per la prima volta la parola Orange per descrivere il frutto e il colore.  width= Il cocktail Seedlip Grove 42 & Tonic: • Highball con ghiaccio • 50ml Seedlip Grove 42 • Tonica • Guarnire con scorza d'arancia  width= Seedlip è disponibile sul mercato italiano al prezzo consigliato di 29,90€.
SEEDLIP Con base in una azienda agricola presso The Chilterns, in Inghilterra, Seedlip è una realtà che mette la Natura al primo posto, cambiando le regole del bere nel mondo attraverso i primi spirits distillati no-alcol. Risolvendo il dilemma di “cosa bere anche quando non si vuole bere”, Seedlip offre un'alternativa sofisticata agli analcolici eccessivamente fruttati e dolci, ed è oggi venduto in più di 7500 cocktail bar selezionati, hotel, ristoranti e rivenditori a Londra, Barcellona, Stoccolma, Berlino, Copenhagen, Milano, Hong Kong, Los Angeles, San Francisco, Sydney & Melbourne. La storia di Seedlip inizia grazie ad un antico manoscritto chiamato The Art of Distillation pubblicato a Londra nel 1651 e che riporta antiche ricette, a lungo dimenticate, per ottenere distillati non alcolici attraverso alambicchi in rame: oggi riformulate per ottenere drink super premium appartenenti ad una categoria del tutto nuova. Servita con tonica o in cocktail analcolici, la prima referenza del brand è Seedlip Spice 94, un blend aromatico a base di corteccia, spezie e agrumi distillati. La seconda creazione è lanciata nel 2016, Seedlip Garden 108, con note floreali e vegetali distillate attraverso l'alambicco in rame: include piselli raccolti a mano dal fondatore nell'orto di famiglia ed erbe della tradizione come menta gentile, rosmarino e timo. L'ultimo arrivato, lanciato nel 2018, è Seedlip Grove 42, una celebrazione dell'Arancia e del suo gusto: un blend di agrumi distillati, sempre nel tradizionale alambicco in rame, in cui confluiscono arancia amara, mandarino, arancia rossa, citronella, zenzero e limone.
DIAGEO Diageo è l’azienda leader mondiale del mercato bevande alcoliche, con un portfolio estremamente ricco di marchi prestigiosi come Johnnie Walker, Crown Royal, J&B, Buchanan’s e Windsor whisky, le vodke Smirnoff, Cîroc e Ketel One, Captain Morgan, Baileys, Don Julio, Tanqueray e Guinness. Diageo è quotata in borsa alla London Stock exchange (DGE) e alla New York Stock Exchange (DEO) e i suoi prodotti sono venduti in oltre 180 paesi in tutto il mondo. Maggiori informazioni su Diageo, sulle sue persone, sui suoi marchi e sul suo andamento sono disponibili all’indirizzo www.diageo.com. Inoltre Diageo si impegna a promuovere la cultura del bere bene, dove la qualità è spesso abbinata a un consumo responsabile e consapevole. A tal fine Diageo ha lanciato DrinKIQ.com, una piattaforma online globale pensata per supportare i consumatori a bere consapevolmente e con moderazione. Celebrating life, every day, everywhere and for everyone.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.