Home Birre Arriva in Italia Estaminet, la lager belga dal sapore unico

Arriva in Italia Estaminet, la lager belga dal sapore unico

0
estaminet

Qualità e carattere, per una lager belga dallo stile unico che non passa inosservato: arriva in Italia Estaminet, nuova super premium a bassa fermentazione, distribuita in Italia in formato lattina da Swinkels Family Brewers.

Con le sue note delicate floreali e il suo carattere intenso, Estaminet è garanzia di qualità: grazie all’impiego di materie prime nobili, acqua di sorgente di alta qualità, malto d’orzo selezionato e una variante di luppolo ricca di olio (il luppolo Saaz), questa birra belga si differenzia dalle altre pilsner per il suo aroma unico.
La maturazione prolungata delle materie prime di almeno 6 settimane le conferisce una densità piena ed un aroma lievemente fruttato, particolarmente distintivo e tipicamente belga.

Medaglia d’Oro al World Beer Award del 2017 tra le Lager e le Pilsner, Estaminet ha vinto 10 premi internazionali dal 2011 ad oggi, una storia di grandi successi che conferma come il brand sia sinonimo di alta qualità e un gusto senza pari.

I riconoscimenti internazionali si uniscono al fascino della leggenda che avvolge il nome del brand: Estaminet deriva infatti dalla frase spagnola “Esta minetta”. Si narra che nel XVI secolo, quando l’esercito spagnolo cattolico occupò il Benelux e parte del Nord della Francia per combattere l’avanzata del protestantesimo, i soldati spagnoli guidati lontano da casa erano spesso alla ricerca di taverne in cui trascorrere un po’ di tempo in compagnia di belle ragazze, con buone bevande e cibo appetitoso.
Così il termine “Esta minetta”, che significa “ci sono della ragazze”, è presto diventato una frase in codice per indicare le migliori taverne da frequentare, ed è oggi il nome della pils super premium.

Bionda, con schiuma fine e compatta, Estaminet ha un gusto rinfrescante e piacevolmente dissetante con un grado alcolico pari a 5,2%.

Swinkels Family Brewers si occupa della distribuzione di Estaminet in formato lattina nel canale Retail. Per il canale Horeca invece, Swinkels Family Brewers continuerà la sua partnership con Radeberger Group per la distribuzione di fusti.

 

Swinkels Family Brewers Holding N.V. è un birrificio a conduzione familiare completamente indipendente, con sede a Lieshout, un piccolo paese nel sud dell’Olanda, fondato 300 anni fa e guidato dalla famiglia Swinkels da sette generazioni. Swinkels Family Brewers è la denominazione commerciale di Bavaria N.V. I birrifici (Bavaria, De Koningshoeven, Palm & De Hoorn, Rodenbach e Habesha) hanno ciascuno una propria storia e un proprio carattere, ma costituiscono un’entità unica. Come unica è la passione per la birra e unico il desiderio di trasmetterla al mondo. La produzione della birra in Swinkels Family Brewers ha alla base un’estrema attenzione per la qualità, garantita dalla purezza degli ingredienti: viene infatti utilizzata solo acqua pura di fonte di proprietà e malto prodotto internamente (Holland Malt B.V.). Caratteristica peculiare di Swinkels Family
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Print Friendly, PDF & Email
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here