Home Alimenti & Ingredienti Formaggi, Latte, Latticini & Caseari Arriva Granarolo Expert, la linea dedicata al canale professionale

Arriva Granarolo Expert, la linea dedicata al canale professionale

Granarolo amplia la sua offerta per il canale professionale con la linea Granarolo Expert pensata per cuochi e pasticceri e approvata dall'AMPI. La gamma che ora comprende 2 burri e 2 panne si amplierà presto con nuove referenze

Arriva Granarolo Expert, la linea dedicata al canale professionale

Granarolo S.p.A. rafforza ulteriormente la sua offerta nel mondo dell’ingredientistica professionale con il lancio di Granarolo Expert, la nuova linea di prodotti pensata per rispondere alle esigenze dei professionisti della cucina e della pasticceria, che cercano ingredienti dalle caratteristiche tecniche specifiche e che siano, allo stesso tempo, in grado di assicurare alte performance senza rinunciare alla qualità di Granarolo.
La nuova gamma è approvata e consigliata dall’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, riconosciuta come massima sintesi della professionalità nell’ambito della pasticceria nazionale di livello superiore.

Ad oggi Granarolo Expert presenta i seguenti prodotti:

• Burro Plattato da Panna da Centrifuga Granarolo Expert in formato da 2kg

• Burro in Panetto da Panna da Centrifuga Granarolo Expert in formato da 1kg

• Panna UHT 38% di Grassi Granarolo Expert in formato da 1l

• Panna UHT 35% di Grassi Granarolo Expert in formato da 1l

I burri della linea sono studiati per soddisfare le esigenze per le diverse applicazioni in pasticceria e ottenuti direttamente dal latte ed esclusivamente da panna da centrifuga, attraverso un processo produttivo che permette alla panna di mantenere le sue proprietà, dando al burro un sapore equilibrato e caratteristiche che ne migliorano le prestazioni in cucina. Sono prodotti dall’elevata plasticità e facilità di lavorazione e laminazione.
L’alta qualità della materia prima, abbinata alla funzionalità e caratteristiche tecniche del prodotto, assicurano il pieno soddisfacimento di tutte le necessità professionali.
In particolare, il Burro Plattato è ideale per croissant e pasta sfoglia, presenta una struttura regolare tutto l’anno e si presenta pronto per la laminazione.
Il Burro in Panetto è ideale per ogni applicazione di pasticceria e cucina, con un sapore di burro ricco e autentico, ben amalgamandosi con gli altri ingredienti senza fare grumi.

Le panne nascono dall’esperienza Granarolo, presentano una materia prima 100% italiana e sono state sviluppate per garantire elevate performance in ogni preparazione. La Panna al 35% di Grassi è studiata per una perfetta incorporazione per creme e farciture, ma anche versatile per tutte le lavorazioni. La Panna al 38% di Grassi è caratterizzata da elevate performance in montatura, da un gusto pieno e autentico di latte fresco, ideale per decorazioni, semifreddi, pasticceria mignon e mousse più strutturate.

Le nuove referenze sono disponibili su tutto il territorio nazionale sul sito MyZero4 , la piattaforma digitale B2B di Granarolo dedicata ai segmenti Horeca e Normal Trade, un portale ricco di funzionalità, pensato per offrire nuovi e più avanzati servizi al mondo della ristorazione, sia canale tradizionale sia tutto il fuori casa (bar, pasticcerie, gelaterie, ristoranti, pizzerie, hotel), nato con l’obiettivo di affiancare sinergicamente la rete vendita tradizionale, diffusa capillarmente su tutto il territorio nazionale, mettendo a disposizione dei clienti l’intero catalogo di prodotti, più di 1.500 referenze, del portafoglio Granarolo.

Granarolo Expert nasce dal desiderio di garantire un’altissima qualità della materia prima non solo al mondo del retail ma anche al canale professionale, coniugandola ad un’offerta specializzata e dedicata a esigenze distintive. Stiamo assistendo a un mercato che si sta evolvendo velocemente verso un concetto di qualificazione sia in termini di figure professionali, grazie all’avvento e al successo dei format televisivi dedicati al mondo della cucina e della pasticceria, sia in termini di offerta, dal momento che oggi vengono ricercati prodotti più tecnici, in grado di soddisfare esigenze che diventano sempre più articolate sia per i consumatori che per i professionisti. Alla luce di questo, nel corso del 2020 e con l’inizio del 2021, la gamma Granarolo Expert si amplierà con nuove referenze per arricchire l’offerta per il mondo professionale.

 

 

Il Gruppo Granarolo, uno dei principali player dell’agroalimentare italiano, comprende due realtà diverse e sinergiche: una cooperativa di produttori di latte – Granlatte – che opera nel settore agricolo e raccoglie la materia prima – e una società per azioni – Granarolo S.p.A. – che trasforma e commercializza il prodotto finito e conta 14 siti produttivi dislocati sul territorio nazionale, 2 siti produttivi in Francia, 3 in Brasile, 1 in Nuova Zelanda, 1 nel Regno Unito ed 1 in Germania. Il Gruppo Granarolo rappresenta così la più importante filiera italiana del latte direttamente partecipata da produttori associati in forma cooperativa. Riunisce infatti oltre 600 allevatori produttori di latte, un’organizzazione di raccolta della materia prima alla stalla con 70 mezzi, 720 automezzi per la distribuzione, che movimentano 850 mila tonnellate/anno e servono quotidianamente circa 50 mila punti vendita presso i quali 20 milioni di famiglie italiane acquistano prodotti Granarolo. La missione del Gruppo all’estero è di esportare la tradizione di prodotti Made in Italy, anche uscendo dal perimetro dairy. Granarolo ha infatti diversificato il proprio portafoglio negli ultimi anni. Il Gruppo si avvale di controlli qualità esterni svolti da enti di certificazione internazionale qualificati e garantiti dall’International Food Standard (IFS), dal British Retail Consortium (BRC) e dall’EU Organic Food Certification (CCPB). Dal 2002, il processo produttivo è certificato dal sistema di gestione qualità ISO 9001. Il Gruppo Granarolo conta 2.772 dipendenti al 31/12/2019. Il 77,48% del Gruppo è controllato dal Consorzio Granlatte, il 19,78% da Intesa Sanpaolo, il restante 2,74% da Cooperlat. Nel 2019 il Gruppo ha realizzato un fatturato di oltre un miliardo e 300 milioni di Euro.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: