Home Alcolici Arriva a Roma il Diageo World Class Tour con Orlando Marzo
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Arriva a Roma il Diageo World Class Tour con Orlando Marzo

0
orlando marzo

Roma, Tokyo, New Orleans, Amsterdam e Londra sono solo alcune delle città che verranno visitate da Orlando Marzo in occasione del tour globale organizzato da Diageo e che lo vedrà protagonista nei migliori locali del pianeta come mentore e ambassador dell’azienda.

Premiato come Bartender dell’Anno lo scorso ottobre durante la finale di Diageo Reserve World Class – la competizione di bartending più prestigiosa del settore – Orlando sarà l’11 marzo al Jerry Thomas Project di Roma, dove durante la serata si esibirà in uno showcase con i migliori spirit Diageo come rum Zacapa, vodka Ketel One, gin Tanqueray No. TEN e Bulleit bourbon.
Sempre al Jerry Thomas, Orlando terrà nel pomeriggio una Masterclass per tutti i bartender iscritti alla nuova edizione del Diageo Reserve World Class, che a fine maggio proclamerà durante la finale nazionale il bartender migliore d’Italia.
Il vincitore rappresenterà poi il nostro paese alla finale mondiale, prevista in settembre a Glasgow.

Originario di Castiglione d’Otranto, Marzo parte per il tour da quella che oggi è la sua nuova casa, l’Australia, dove ha lavorato come bar manager del ristorante Lûmé di Melbourne, e dove attualmente fa parte dell’associazione Worksmith che supporta il settore dell’hospitality australiana.
Il suo giro del mondo – che costituisce parte del premio per chi vince la competizione World Class – lo porterà a visitare le drink location più famose, insegnare ad altri bartender le best practice del mestiere presso i World Class Studios e mostrare le sue abilità ai Taste Festivals, eventi imperdibili per i veri foodies.
“Dopo la vittoria di Berlino dell’anno scorso ho fatto esperienze che prima potevo solo sognarmi. Partecipare alla competizione è stata una delle migliori decisioni della mia vita. Se non l’avessi fatto ora non starei viaggiando per il mondo a visitare alcune tra le location più cool del pianeta, né potrei aiutare molti dei miei colleghi a raggiungere il loro sogno di diventare top bartender.” spiega Orlando Marzo, che prosegue: “Diageo World Class è un’incredibile opportunità per un bartender, chiunque sia in dubbio se parteciparvi o meno dovrebbe semplicemente provare e dare il suo meglio, si accorgerà che si tratta di un’esperienza incredibile.” 

Emily Wheldon, Global Head of WORLD CLASS, ha dichiarato:Orlando ha lasciato il pubblico di Berlino letteralmente senza parole, usando la sua esperienza e le sue doti per creare dei cocktail magnifici ed indimenticabili. La sua attenzione ai minimi dettagli e gli elevati standard qualitativi hanno reso la sua vittoria meritatissima, sono molto felice di vederlo partire per questa fantastica avventura, dove potrà ispirare la prossima generazione di bartender, spingendoli a credere in se stessi a dare il massimo!”
L’undicesimo World Class Bartender of the Year ritorna a settembre a Glasgow, con bartender da tutto il mondo che si sfideranno tra loro; i partecipanti si cimenteranno in gare di mixology con i pluripremiati brand Diageo del portfolio Reserve, tra cui la vodka Ketel One, il rum Zacapa e lo Scotch whisky Johnnie Walker.

Maggiori informazioni su come iscriversi alla competizione Diageo World Class Bartender of the Year sono disponibili su www.theworldclassclub.com o sulla pagina WORLD CLASS Facebook community, assieme alle ricette dei precedenti vincitori. È possibile anche consultare il Diageo World Class Ambassador locale per ulteriori indicazioni.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here