Home Prodotti Formaggi Arrigoni Battista presenta il Gorgonzola in vaschetta a peso fisso

Arrigoni Battista presenta il Gorgonzola in vaschetta a peso fisso

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Arrigoni Battista
ha lanciato un nuovo formato per il Gorgonzola Dop. Pronto all’uso e in vaschetta riciclabile da 200 grammi, la nuova referenza è studiata dall’azienda casearia bergamasca per rendere più veloce la spesa dei consumatori e il flusso di lavoro degli operatori.

Il Gorgonzola DOP da servire al cucchiaio di Arrigoni Battista è attualmente “Best Italian Soft Cheese” (Miglior Formaggio Italiano a pasta molle), dichiarato e premiato agli ultimi International Cheese Awards di Nantwich (UK) 2019.

Il Gorgonzola DOP a peso fisso è una soluzione che offre un prodotto finito, da riporre direttamente nel libero servizio. Alcune sue caratteristiche lo rendono davvero funzionale e pratico:

è privo di crosta, che viene separata precedentemente dall’azienda stessa, che offre così al consumatore direttamente solo la pasta; tutte le operazioni di preconfezionamento infatti vengono effettuate da Arrigoni Battista come da Disciplinare del Gorgonzola DOP
– peso fisso da 200g ideale per evitare gli sprechi
– packaging nero elegante che illustra il contenuto al consumatore grazie a claim e font chiari e precisi
– vaschetta richiudibile grazie al pratico coperchio per evitare ossidazioni nel frigorifero di casa
– confezione completamente riciclabile, con copertura in cartone, che rispecchia la filosofia green dell’azienda volta alla tutela dell’ambiente, del benessere animale e delle caratteristiche organolettiche del prodotto (dal latte sino al confezionamento)

Arrigoni Battista presenta il Gorgonzola in vaschetta a peso fisso
Il Gorgonzola DOP Arrigoni Battista, naturalmente privo di lattosio, è stato studiato per raggiungere la cremosità all’ennesima potenza e mantenere la tipica dolcezza ma con una nota di gusto sempre intensa.

La sua morbidezza lo rende facilmente spalmabile su pane e tartine ma anche perfetto con le tradizionali ricette della cucina italiana da Nord a Sud: gustosi antipasti e sfiziosi aperitivi, ricco ingrediente per condire primi piatti oppure abbinato a verdure e prodotti da forno.

L’ultima novità di Arrigoni Battista è frutto del continuo lavoro di ricerca che non si ferma mai nello stabilimento di Pagazzano (BG), dove si studiano continuamente le esigenze di mercato per innovare la gamma produttiva seppur mantenendo saldi i principi di tradizione e tutela del territorio e del prodotto.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: