Home Prodotti Alcolici Ardbeg Scorch, l’ultima limited edition della distilleria

Ardbeg Scorch, l’ultima limited edition della distilleria

Aromi e sentori da scoprire nella nuova limited edition Ardbeg

Ardbeg Scorch è maturato in botti di rovere americano ex bourbon affumicate nel magazzino n. 3. Profumi intensi di fuliggine e torba, mentre sentori di carne grigliata e liquirizia si mescolano con note audaci di losanga medicinale. Una limited edition speciale della distilleria Ardbeg.

Colin Gordon, nuovo Distillery Manager di Ardbeg, commenta: “Quest’anno sarà il mio primo Ardbeg Day in assoluto: un vero battesimo del fuoco! È un peccato per noi Ardbeggians non potersi divertire insieme di persona, ma l’evento online si preannuncia estremamente divertente. Ci sarà un intero mondo virtuale da esplorare, tra cui locande fantasy, racconti davanti al falò, feste medievali e degustazioni live… quest’anno c’è davvero da essere entusiasti“.

Il direttore della distillazione e della creazione del whisky di Ardbeg, Bill Lumsden, ha dichiarato: “Ardbeg Scorch è il nostro tributo al leggendario drago di Islay. Utilizzando le nostre botti più affumicate abbiamo creato un’autentica bestia sputafuoco!”

Ardbeg Scorch sarà disponibile per l’acquisto presso le Ardbeg Embassies, i migliori cocktail bar ed enoteche italiane. Una speciale edizione di Ardbeg Scorch, riservata esclusivamente all’Ardbeg Committee, sarà disponibile in via esclusiva su Tannico, ma per poterla ottenere è necessario far parte della Community.

Per ulteriori notizie su questo evento e per restare sempre aggiornati su tutto quello che riguarda il mondo Ardbeg, i fan del whisky più torbato che ci sia possono unirsi all’Ardbeg Committee su Ardbeg.com nella sezione dedicata.

NOTE DI DEGUSTAZIONE

Colore

Oro brillante

Naso

Al naso si profilano aromi spaventosamente intensi di fuliggine e affumicatura. Sentori di anice e patchouli si intrecciano con note audaci di acciaio temprato e sapone di sella. Con una goccia d’acqua, le note erbacee di radica, salvia e pino emergono in primo piano.

Palato

Bevendone un sorso si scopre il nascondiglio segreto del sapore, con una sensazione oleosa che attanaglia i sensi. Nuvole fluttuanti di fumo dolce e quercia carbonizzata dal drago permeano il palato, mentre carne grigliata e liquirizia nera si intrecciano con note di losanga medicinale.

Finale

Un finale lungo ed eroico, con un sottile retrogusto catramato, porta all’atteso lieto fine.

ABV Main Release

46%

ABV Committee Release

51.7%

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: