Home Cucina Vegana Apre a Bologna Bio’s Kitchen: la proposta bio per la ristorazione di...

Apre a Bologna Bio’s Kitchen: la proposta bio per la ristorazione di Pier Giorgio Parini

0
bio's kitchen

Apre a Bologna dal prossimo 7 marzo Bio’s Kitchen, il ristorante 100% biologico nato da una idea dello chef Pier Giorgio Parini.
Nella centralissima via Galliera, 130 coperti per fornire prodotti interamente bio che rispetteranno a pieno l’offerta delle stagioni.

Un luogo dove si sperimenta con successo l’unione tra orientamenti alimentari differenti e dove verdure e cereali sono impiegati nella maniera creativa moderna.
Buffet a pranzo, menù alla carta per la cena, e in più la possibilità per il cliente di scegliere anche pizze particolari, realizzate con farine di grani antichi di Romagna, farro o Kamut e realizzate con un processo di lievitazione di 48 ore.
Dall’offerta di Bio’s Kitchen, messa a punto insieme allo chef Marco Bonardi, si evince un forte legame con il territorio, con un occhio al passato reinterpretato in chiave moderna.
Accanto alla proposta più innovativa, vegetariana e vegana, si trova infatti quella più tradizionale, con piatti della cucina classica e l’utilizzo di proteine animali, tutto naturalmente rigorosamente 100% bio.
Al Bio’s Kitchen il menù soddisferà chi ha specifiche esigenze alimentare ma anche per chi è alla ricerca di piatti all’interno dei quali il mix dei sapori di Romagna si sposa con i suoi prodotti tradizionali, rigorosamente stagionali.  Il tutto mantenendo il gusto e le proprietà degli ingredienti.
Sarà possibile, inoltre, provare piatti che si inseriscono negli schemi della dieta sequenziale, un regime alimentare che tiene conto del rapporto tra cibi crudi e cotti, della sequenza alimentare e delle compatibilità digestive.
Nel ristorante sarà possibile anche acquistare diversi prodotti di panificazione 100% bio e vegan, dolci e salati.
Bio’s Kitchen è la naturale evoluzione di Terra&Sole
, il negozio attivo a Rimini da oltre 25 anni dedicato al biologico e al benessere olistico di cui Parini è Responsabile Ricerca&Sviluppo.
Bio’s Kitchen confluisce in un progetto più ampio a cui Parini sta lavorando, del quale fa parte anche il lavoro al Benso, un altro ristorante aperto a Forlì.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here