Home Cocktails Aperitivo in pista: i suggerimenti di Sanbittèr
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Aperitivo in pista: i suggerimenti di Sanbittèr

0
sanbittèr

Sanbittèr, vero e proprio ambasciatore dell’Arte dell’Aperitivo, suggerisce una drinklist per brindare e concedersi un momento di relax dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci.
Da Sorbitter a Dry Citrus, da Kamikaze Lime a Negroni Red passando per Orange Dry e Sanset. Sei proposte, uniche e raffinate, con cui rendere ancora più speciali gli aperitivi dei weekend o delle settimane bianche all’insegna del gusto e della qualità totalmente Made in Italy.

Dal gusto leggero e delicato, Sorbitter è il drink perfetto da sorseggiare dopo una giornata trascorsa tra una discesa su una “pista nera” e una su una pista “rossa”.
Un cocktail ideale da gustare nelle giornate invernali proprio per il suo colore bianco come la neve e per la sua ricetta che utilizza gli agrumi di stagione.
Prepararlo è semplice: in un recipiente unire tre palline di gelato al limone con Sanbittèr Emozioni Pompelmo e amalgamare fino ad ottenere la consistenza desiderata. Versare il sorbetto in un bicchiere e decorare con un ciuffo di menta e due fette di pompelmo rosa. Perfetto da assaporare in abbinamento a degli stuzzichini a base di salmone o formaggio.

Per gli amanti, invece, dei sapori decisi Sanbittèr propone Dry Citrus: un cocktail versatile dove il gusto leggermente aspro degli agrumi si unisce a quello speziato dello zenzero, due ingredienti esaltati dal sapore frizzante di Sanbittèr Dry.
Ma come si realizza? Basta mettere in un bicchiere le mezze fette di limone, aggiungere quelle di arancia e completare con quelle di zenzero. Pestare i tre ingredienti con il mudler e, a seguire, aggiungere Sanbittèr Dry e mescolare con un cucchiaio. Dry Citrus è perfetto da sorseggiare insieme agli amici o al proprio partner dopo una giornata all’avventura tra un’escursione di trekking alpino e una discesa con lo snowboard, abbinato a finger food dai sapori forti o a stuzzichini a base di verdure.

Gli appassionati delle ciaspolate e delle lunghe passeggiate tra i paesaggi innevati non potranno fare a meno di concedersi una pausa di piacere sorseggiando Orange Dry.
Il contrasto tra l’arancia e i chiodi di garofano unito al sapore all’apparenza amaro tipico di Sanbittèr Dry regalano un mix insolito dal gusto forte.
Perfetto se preparato in compagnia degli amici riempiendo un bicchiere con del ghiaccio e una bottiglietta di Sanbittèr Dry. Aggiungere, poi, una fetta di arancia, i chiodi di garofano e completare il cocktail con la tonica Sanpellegrino. Per l’aperitivo d’accompagnamento Orange Dry permette di azzardare dei mix insoliti come il formaggio fritto, un piatto capace di conquistare anche i palati più raffinati grazie alla sua semplicità.

Per i più pigri che amano concedersi il piacere di giornate rilassanti in baita davanti allo scoppiettare del camino Sanbittèr propone due grandi classici della tradizione rivisitati in chiave moderna. Kamikaze Lime e Negroni Red sono due cocktail ideali per gli amanti degli evergreen.
La preparazione? Semplice: per Kamikaze Lime basterà versare in un bicchiere molto capiente, colmo di ghiaccio, la vodka, il cointreau e colmare con Sanbittèr Emozioni Lime. Amalgamare il tutto con un barspoon e guarnire con una fettina di arancia essiccata e un ciuffo di menta. Per Negroni Red, invece, versare in un high ball riempito con ghiaccio il Sanbittèr Rosso, il Vermouth, il Gin e il bitter orange. Amalgamare gli ingredienti con un barspoon e decorare con una fettina d’arancia.

Infine, cosa c’è di più bello se non godersi il piacere della bellezza di un tramonto ad alta quota sorseggiando un drink fresco ma estremamente attuale? I cieli delle località sciistiche italiane si tingono di un rosso ancora più intenso con Sanset, il cocktail che grazie al suo inconfondibile colore rende ancora più magico il momento dell’aperitivo. Sanset è il primo cocktail leggermente alcolico firmato Sanbittèr che mixa l’intramontabile Sanbittèr Rosso con la soda e uno degli ingredienti più in voga del momento: il vermouth bianco. Perfetto per chi non si accontenta di bere il solito, servito in un calice baloon decorato con una scorza di limone e un ciuffetto di menta.

Sanbittèr grazie alle sue sei personali proposte di cocktail, facili da riprodurre anche a casa, rende ancora più speciali i momenti di divertimento e relax sulla neve in compagnia delle persone care.

Scopri le ricette nel dettaglio

Sorbitter
Ingredienti:

  • ½ Sanbittèr Emozioni Pompelmo
  • 3 palline di gelato al limone
  • 2 fette di pompelmo rosa
  • 1 ciuffetto di menta

Preparazione: Unire in un recipiente tre palline di gelato al limone con Sanbittèr Emozioni Pompelmo e amalgamare fino a ottenere la consistenza desiderata. Versare il sorbetto in un bicchiere e decorare con un ciuffo di menta e due fette di pompelmo rosa.

 

Dry Citrus
Ingredienti:

  • 1 Sanbittèr Dry
  • 2 mezze fette di limone
  • 2 mezze fette di arancia
  • 2 fette di zenzero
  • Ghiaccio q.b

Preparazione: Mettere in un bicchiere le mezze fette di limone e aggiungete quelle di arancia e completare con quelle di zenzero. Pestare i frutti con il mudler, aggiungere Sanbittèr Dry e mescolare con un cucchiaio.

Orange Dry
Ingredienti:

  • 1 Sanbittèr Dry
  • 6 cl di Tonica Sanpellegrino
  • 1 fetta di arancia
  • Chiodi di garofano q.b
  • Ghiaccio q.b

Preparazione: Riempire il bicchiere con il ghiaccio e versare Sanbittèr Dry. Aggiungere la fetta d’arancia, i chiodi di garofano e completare il cocktail con la Tonica Sanpellegrino.


Kamikaze Lime
Ingredienti:

  • ½ oz di vodka
  • ½ oz di cointreau
  • Top Sanbittèr Emozioni Lime
  • Lime

Preparazione: In un bicchiere molto capiente (40 cl) colmo di ghiaccio versare gli ingredienti e amalgamare con un barspoon. Guarnire con arancia essiccata e un ciuffo di menta.

Negroni Red
Ingredienti:

  • ½ oz di Sanbittèr Rosso
  • ½ oz di Vermouth
  • 1 oz di Gin
  • 2 dash di bitter orange

Preparazione: In un bicchiere highball (24 cl) colmo di ghiaccio versare gli ingredienti e amalgamarli con un barspoon. Decorare con una fettina d’arancia.

Sanset
Ingredienti:

  • 10 cl di Sanbittèr Rosso
  • 5 cl di Vermouth Bianco
  • 1 splash di soia
  • Ghiaccio a cubetti

Preparazione: In un calice baloon, con abbondante ghiaccio, versare 5 cl di Vermouth bianco, una bottiglietta di Sanbittèr Rosso e completare con uno splash di soda. Far fuoriuscire gli olii essenziali della scorza di limone sopra al drink, passare la scorza anche sul bordo del calice e usare la stessa come decorazione. Aggiungere la menta e servire.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here