Home Eventi Eventi & Fiere Anuga 2021 annuncia grandi adesioni per l’edizione 2021

Anuga 2021 annuncia grandi adesioni per l’edizione 2021

Grandi adesioni alle pre-iscrizioni di Anuga, in programma dal 9 al 13 ottobre 2021 a Colonia. Dieci aree tematiche promettono di rappresentare il mondo food & beverage attraverso prodotti, aziende e nuovi trend.

L’appuntamento con Anuga, fra le maggiori fiere internazionali del food & beverage prevista a Colonia dal 9 al 13 ottobre 2021, ha già raccolto un imprevisto record di adesioni, dato il periodo difficile a livello mondiale.

Si è da poco chiuso l’early bird e le pre-iscrizioni sono state tantissime, l’organizzazione ha comunicato che il numero di adesioni per l’edizione 2021 abbia equiparato quella dello stesso periodo per l’edizione precedente, con la conseguenza che tutti gli spazi del quartiere fieristico sono già stati occupati.

Un dato che ci incoraggia e ci permette di guardare in modo positivo al futuro delle fiere, che non mancheranno di tornare a svolgere il loro insostituibile ruolo dopo la tempesta che ci ha travolto”, ha detto Thomas Rosolia, ceo di Koelnmesse Italia. “Non avevamo dubbi sull’ottima risposta del mondo dell’alimentazione e delle bevande che in Anuga trova la piazza mondiale di gran lunga più importante. Un risultato in cui, come sempre, l’Italia ha giocato un ruolo di primo piano: vale certamente la pena di ricordare – ha concluso Rosolia – che dei 7.500 espositori che hanno animato l’ultima edizione ben 1.100 erano italiani, una partecipazione più nutrita perfino di quella tedesca!”.

Ciò che aspetta quanti parteciperanno all’evento a Colonia ad ottobre si ritroveranno di fronte alla rappresentazione fra le più complete e variegate del mondo agroalimentare. Con i suoi 10 “saloni tematici” infatti Anuga punta a includere tutto l’oceano di prodotti food & beverage.

Dieci “fiere nella fiera”, dove non mancheranno i big mondiali e tantissimi sono già i nomi di grandi realtà italiane che hanno aderito. Fra queste: Zanetti, Levoni, INALPI, F.lli Saclà, Mutti, Surgital, Granarolo, Lauretana, INALCA, solo per citarne alcune.

Non mancheranno nuovi ambiti alimentari in crescita, come “Anuga Clean Label” o “Anuga free from, Health & Functional Food” che puntano a mostrare in che direzione si muovono i consumi, anticipando i trend.

La rassegna, grazie a un instancabile lavoro che prosegue ormai da mesi per lo sviluppo di un rigido programma di igiene e sicurezza #B-Safe4Business, promette un’impeccabile organizzazione nella lotta al Covid, anche se l’organizzazione si dice speranzosa riguardo il contenimento della pandemia entro il prossimo ottobre.

Oltre all’evento fisico, Anuga sarà anche online con una piattaforma dedicata “[email protected]“, che apre i confini delle interminabili opportunità digitali.

 

I prossimi appuntamenti:

Anufood China, Shenzhen, 21-23 aprile 2021
Wine & Gourmet Japan, Tokyo, 21-23 aprile 2021
THAIFEX-Anuga Asia, Bangkok, 25-29 maggio 2021
Alimentec, Bogotà, 8-11 giugno 2021
Annapoorna – Anufood India, Mumbai, 6-8 settembre 2021
Yummex Middle East, Dubai, 7-9 novembre 2021
ISM, Colonia, 30 gennaio-2 febbraio 2022
Anufood Brazil, San Paolo, 12-14 aprile 2022
Euvend & coffeena, Colonia, 27-29 ottobre 2022

 

Koelnmesse – Global Competence in Food and FoodTec: Koelnmesse è l’organizzatore di fiere leader per quanto riguarda i temi del food and beverage; rassegne come Anuga, ISM e Anuga FoodTec sono punti di riferimento per la filiera a livello internazionale. Koelnmesse non si limita a organizzare fiere nel quartiere fieristico di Colonia, ma crea business event in tutti i più importanti mercati (Brasile, Cina, Colombia, India, Italia, Giappone, Tailandia, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti), ciascuno dei quali con specifici focus tematici.
Un vero e proprio network di fiere che sono alla base di concrete opportunità di successo.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: