Home Catering Antonio Verrini & Figli potenzia la sede di Viareggio
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Antonio Verrini & Figli potenzia la sede di Viareggio

0
Antonio Verrini & Figli

È stata finalizzata in questi giorni un’importante operazione di potenziamento della sede di Viareggio di Antonio Verrini & Figli, la storica azienda genovese di distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati.

Si tratta di uno dei sei HUB distributivi che produce circa il 20% del fatturato globale dell’azienda, punto nevralgico di servizio di circa 200 clienti del segmento HoReCa, distribuiti in Toscana su tutta la Versilia, Lucca e Firenze.

La filiale di Viareggio, nata 11 anni fa, si estende ora su circa 1000 mq di superficie, con un imponente ampliamento dell’area magazzino e stoccaggio delle merci, rinnovo delle celle frigorifere e un sensibile potenziamento delle risorse umane impiegate che passano da 15 a 25. I lavori di ristrutturazione hanno comportato un investimento di circa 600.000 Euro.

Situata a Viareggio in zona Darsena, vicina al centro città, attualmente, dopo la ristrutturazione, ha una capacità di stoccaggio di 50 tonnellate di prodotti congelati, un potenziale di rotazione giornaliera di 5 tonnellate di prodotti freschi, conta 10 automezzi per la distribuzione ed è pronta ad affrontare la stagione turistica estiva caratterizzata da una maggiore domanda di ittico fresco.

Oltre alle strutture di stoccaggio, lavorazione, distribuzione e uffici, ospita un’area di vendita al dettaglio rinnovata anch’essa in Via Paolo Savi, 188.

Il target distributivo della sede è il sistema ristorativo (HoReCa) con il 60% di ittici freschi e il 40% di congelati, compresi prodotti semilavorato e confezionato a seconda della domanda specifica del cliente, oltre a specialità ittiche che l’azienda commercializza.

 

Antonio Verrini & Figli
Antonio Verrini & Figli opera con passione da circa 70 anni nel mercato della distribuzione di prodotti ittici freschi, conservati e surgelati. Con sede a Genova e 6 filiali tra Liguria, Toscana e un presidio in Emilia-Romagna, uno stabilimento dedicato alla lavorazione per lo stoccafisso e il baccalà, opera tutti i giorni dell’anno, H24, grazie a oltre 100 addetti diretti e una flotta di 50 mezzi refrigerati con un fatturato che nel 2018 ha raggiunto circa 51 milioni di euro. L’azienda è attiva nel canale di vendita diretta al pubblico attraverso KYO FISH (due punti vendita con degustazione a Rapallo e Sanremo) e con la catena di negozi di pesce surgelato GIOPESCAL acquisita nel 2018 e formata da 9 store a Genova e provincia. Con l’ingresso di Chef First Class Seafood, oggi il Gruppo Verrini potenzia la sua presenza in Emilia-Romagna con particolare attenzione ai clienti nella ristorazione di alto livello, GDO, grossisti e pescherie sulla riviera tra Senigallia e Ravenna. Grazie alla qualificata rete di fornitori – locali, italiani, internazionali – l’azienda garantisce ai clienti il presidio della filiera, l’assoluta integrità dei prodotti grazie all’applicazione rigorosa della catena del freddo e la velocità di consegna.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here