Home Alcolici Antica Sambuca Classica premiata come “World’s Best Anise Liqueur” ai World Liqueur...

Antica Sambuca Classica premiata come “World’s Best Anise Liqueur” ai World Liqueur Awards

0
Antica Sambuca Classica premiata come “World’s Best Anise Liqueur” ai World Liqueur Awards

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Un nuovo successo per Antica Sambuca Classica, che si aggiudica il titolo di “Miglior Liquore all’Anice del Mondo” all’edizione 2020 del prestigioso concorso internazionale World Liqueur Awards.

Il nuovo importante riconoscimento ottenuto si aggiunge alla lunga lista di premi già ottenuti da Antica Sambuca nelle più influenti competizioni internazionali, a riprova dell’eccellente qualità e gusto di questo liquore ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo.

Si tratta di un significativo risultato per la distilleria Rossi d’Asiago, con sede a Ponte di Barbarano, nel vicentino. Un traguardo raggiunto grazie a un mix vincente di competenze, attenzione alla qualità delle materie prime, passione e talento imprenditoriale, che permettono all’azienda di proporre liquori e distillati di grande pregio e qualità.

Antica Sambuca Classica è un liquore perfettamente cristallino dal delicato e persistente aroma di anice. Vellutata, armoniosa ed intensa, al contatto con palato risulta morbida e dolce, con leggeri sentori aciduli.

L’alta qualità di questa sambuca è determinata dalla combinazione di eccellenti ingredienti e tecniche di produzione che seguono meticolosi processi artigianali, come la distillazione a bagnomaria dell’infuso in alcol delle stelle d’anice e altre 17 erbe e spezie. Si ottiene così il distillato, il prezioso cuore di Antica Sambuca Classica.

Il World Liqueur Awards è uno dei più prestigiosi concorsi internazionali che ogni anno seleziona, premia e promuove le migliori eccellenze mondiali nel campo della liquoristica, avvalendosi di esperti internazionali del settore che valutano le centinaia di prodotti in gara attraverso un sistema di assaggi alla cieca.

 

Antica Sambuca Classica premiata come “World’s Best Anise Liqueur” ai World Liqueur Awards

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here