Home Alcolici Amundsen Expedition 1911: la miglior vodka dry di origine polacca

Amundsen Expedition 1911: la miglior vodka dry di origine polacca

0
Amundsen Stock

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

 

Amundsen Expedition 1911 sfida i migliori spirits al mondo ai World Drink Awards nella categoria Vodka e si aggiudica due importanti riconoscimenti: la medaglia d’oro come “Miglior Vodka Dry Polacca” nella categoria gusto, per il secondo anno consecutivo, e la medaglia d’argento nella categoria design.

Amundsen ha saputo ancora una volta distinguersi per il suo gusto deciso, dal carattere forte ed intenso e per la sua bottiglia dalla forma unica al mondo.

 

 

I World Drink Awards sono una manifestazione internazionale organizzata da TheDrinksReport.com, sito leader nel settore beverage, che premia le migliori bevande alcoliche nelle categorie birra, vino e spirits. L’assegnazione dei premi avviene secondo 2 criteri: gusto e design.

La categoria gusto prevede a sua volta due momenti di valutazione che vengono effettuati da un panel di giornalisti di spicco, rivenditori specializzati nel settore beverage ed addetti ai lavori, mentre per il design la giuria è formata da un gruppo di esperti di levatura internazionale.

Amundsen è sinonimo di qualità, riconosciuta e certificata, ma anche di avventura e mito, come rivela il nome del prodotto stesso: Amundsen Expedition prende il nome dal grande esploratore Roald Amundsen che portò a compimento la leggendaria spedizione al Polo Sud del 1911 alla scoperta dell’Antartide. Fu il norvegese, infatti, ad arrivare per la prima volta all’estremo capo del mondo con oltre 30 giorni di anticipo rispetto ai rivali inglesi.

Tra le vodke del mercato italiano, Amundsen si posiziona nella fascia di mercato premium, grazie alla qualità dei suoi ingredienti selezionati e ad un processo di produzione unico. L’acqua cristallina e incontaminata che proviene dal Polo Sud unita al grano e altri cereali scelti accuratamente, sono alla base di questo distillato la cui produzione e imbottigliamento avvengono tramite un lento processo all’avanguardia (1/3 più lento rispetto alle vodke lisce tradizionali), una filtrazione al di sotto di 0 gradi celsius e 5 cicli di distillazione.

A rendere unica e memorabile Amundsen contribuisce anche il suo design, un tratto distintivo che le dona ancora più valore. La bottiglia, dall’originale forma squadrata, rappresenta un blocco intagliato di ghiaccio trasparente con i toni dell’azzurro, simbolo della purezza e delle terre ghiacciate del Polo Sud. Ulteriori dettagli preziosi sono il rilievo “Expedition 1911” sul lato, in memoria dell’epica spedizione, e il rilievo “South Pole 90’s”, indicazione del punto più a sud del mondo, nella parte frontale.

Una vodka di alta qualità da regalare o da tenere nella propria vetrina dei liquori, da servire liscia e ghiacciata sotto gli 0° gradi per assaporarne al meglio il profumo pungente e intenso oppure da utilizzare in miscelazione, per esaltare gli abbinamenti nei cocktail.

 

Stock
Stock è un produttore storico nel settore del beverage e fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale. Stock s.r.l. (Stock) fa parte di Stock Spirits Group, leader nel settore dei liquori nell’Europa Centro-Orientale, che distribuisce a livello globale un’ampia gamma di marchi europei di alta qualità. La business unit italiana è stata fondata nel lontano 1884, per poi essere quotata in borsa sul mercato inglese nel 2013. In più di 130 anni di storia, Stock è sempre stata capace di interpretare con successo i trend di mercato ed è stata vera e propria pioniera nel marketing e nella comunicazione: prodotti di successo, campagne pubblicitarie all’avanguardia, collaborazioni con stilisti di fama mondiale come Christian Dior e un legame forte con il mondo dell’arte. In Italia l’azienda è principalmente conosciuta per il Brandy Stock 84 ed è leader di mercato con il limoncello Limoncè e la vodka Keglevich.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (4)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here