Amedei arriva da Eataly Smeraldo con un pop up store

25 Nov 2020 - 00:30
Amedei arriva da Eataly Smeraldo con un pop up store

Fino al 31 dicembre, Amedei, uno dei cioccolati più premiati al mondo, è disponibile da Eataly Smeraldo a Milano (Piazza XXV Aprile), realtà da sempre attenta alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche made in Italy. Un pop up permette agli appassionati di cioccolato di immergersi nell’atmosfera della fabbrica di cioccolato di Pontedera, conoscerne la filosofia di produzione (dal seme alla tavoletta o “bean to bar”, come dicono gli esperti) e degustare le raffinate prelibatezze di cioccolato.

Il corner dell’Azienda propone una selezione di praline fresche confezionate al momento e del buonissimo cioccolato al taglio con la migliore frutta secca italiana (da provare assolutamente il Prendimé con le Nocciole varietà Tonda Gentile Trilobata delle Langhe, in versione latte o fondente), oltre a un assortimento completo dei prodotti più iconici: dalle tavolette classiche (come il Toscano Black 70 e Toscano Brown), a quelle più strutturate e ricercate (Porcelana e Chuao), alle novità super fondenti (Toscano Black 90 e Acero95, un cioccolato al 95% fondente dal gusto deciso e amabile, fatto con zucchero d’acero canadese) alle gustose creme spalmabili, nelle varianti con e senza latte, tripudio di nocciole tostate ad aria in un abbraccio di purissimo cacao.  width=

Artigianalità, gusto e uno stile unico, made in Tuscany, contraddistinguono il cioccolato Amedei in tutto il mondo: la promessa della qualità in ogni passaggio lo rendono promotore di una cultura del cioccolato, dei suoi abbinamenti e della sua degustazione. Per questo, Amedei vanta 83 premi e riconoscimenti a livello internazionale, come la Tavoletta D’Oro della Compagnia del Cioccolato e il premio Golden Bean assegnato dall’Academy of Chocolate di Londra.  

Amedei è una storica azienda italiana di produzione di cioccolato artigianale con sede a Pontedera. Fondato nel 1990 dalla maitre chocolatier Cecilia Tessieri, il brand ha ottenuto negli anni i più importanti riconoscimenti dell'industria del cioccolato. Grazie all'attenta selezione delle materie prime e ad un metodo produttivo rigorosamente artigianale, le specialità di Amedei sono vendute ed esportate in tutto il mondo. Dal 2017 è parte del gruppo Ferrarelle Spa.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.