Amazon sperimenta un nuovo modo per pubblicizzare i suoi prodotti

14 Gen 2019 - 04:30
Si chiama Amazon Product Sampling, l'ultima novità, ancora in fase di test, pensata per le aziende dal colosso dell'e-commerce. Il nuovo servizio consiste nell'invio agli utenti di samples, ovvero campioni, scelti sulla base dei dati raccolti sui loro comportamenti d'acquisto; si spazia dai prodotti per animali domestici a quelli per la casa e per la cura della persona. Per riceverli a casa non bisognerà fare nulla, sarà infatti Amazon a scegliere a chi inviare i prodotti omaggio. A differenza di un servizio già esistente - Prime Sampling - questa opportunità non sarà riservata solo agli utenti Prime ma a chiunque sia registrato sulla piattaforma. amazon product samplingUna vera e propria strategia di marketing che punta a fidelizzare non solo il cliente ma anche le aziende, che grazie a Amazon Product Sampling potrebbero vedere aumentare le richieste dei prodotti messi in vendita sul portale. Se questa fase di teste dovesse andare a buon fine - l'azienda stima che questo metodo sia più efficace della solita pubblicità online -  Amazon integrerà il servizio nella piattaforma pubblicitaria self-service, nel tentativo di contrastare la concorrenza sempre più ampia nel mondo delle vendite online di cui però resta ancora leader, anche grazie a soluzioni e idee innovative come questa: una strategia già esistente ma mai fin ora utilizzata online in modo personalizzato per l'acquirente.
Compila il mio modulo online.