Home Prodotti Alcolici Amaro del Ciclista: protagonista della Pepper Cup Cocktail Competition 2021

Amaro del Ciclista: protagonista della Pepper Cup Cocktail Competition 2021

Quest’anno Amaro del Ciclista è stato al centro della Pepper Cup Cocktail Competition, concorso internazionale di mixology che ha visto sfidarsi una ventina di bartender provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Quest’anno la Pepper Cup Cocktail Competition, il prestigioso concorso internazionale con sede a Riccione in cui cocktail, drink e spirits sono di casa, è firmata Amaro del Ciclista. Il contest, organizzato insieme al magazine specializzato BarTales, ha visto sfidarsi una ventina di bartender provenienti da tutta Italia e dall’Estero che hanno dato vita a numerose ricette a base di Amaro del Ciclista.

L’evento è stato preceduto da un educational sui prodotti della Casoni, Liquori per Passione dal 1814, con un occhio di riguardo per l’Amaro del Ciclista, ingrediente chiave di tutte le ricette preparate.

Il tema ispirativo della competizione di quest’anno ha riguardato “L’epopea delle grandi discoteche romagnole”. Un tema che testimonia la vicinanza al settore Food&Beverage profondamente colpito dall’emergenza pandemica.

“Il Covid-19 ha rappresentato un punto di arresto per molti locali, tra cui sicuramente le discoteche della Romagna. Ambienti unici in cui il divertimento si fonde con location esclusive, musiche all’ultimo grido e drink in grado di far vivere emozioni uniche. Proprio come l’Amaro del Ciclista”, ha commentato il Presidente CdA Pier Giorgio Pola, a capo della Casoni assieme ai soci Andrea Fabbri e Paolo Molinari.

Barman e barlady professionisti hanno dato vita a cocktail innovativi di eccellente qualità, in perfetta chiave dance&fun. Muse ispiratrici nonché templi di divertimento, le discoteche romagnole hanno trovato una connotazione nuova e un gusto tutto da scoprire.

Ogni drink è unico nel suo genere e contiene, in diverse quantità, l’inconfondibile Amaro del Ciclista. Il suo sapore di erbe pieno e rotondo, con spiccate note di china e liquirizia, si è sposato alla perfezione con differenti miscele che hanno generato cocktail originali, da assaporare e condividere”, ha aggiunto Pier Giorgio Pola.

Siamo orgogliosi di essere sponsor e main product della quarta edizione della Pepper Cup Cocktail Competition 2021 perché crediamo fortemente nella valenza di questo concorso e nella bontà che si cela dietro ogni sorso del nostro Amaro. L’evento e l’Amaro del Ciclista sono accomunati, infatti, dai medesimi valori quali la CONDIVISIONE, la CONVIVIALITÁ e il PIACERE nel gustare un prodotto capace di regalare soddisfazioni intense”, ha concluso Pier Giorgio Pola.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: