Home Retail & GDO Altromercato dedica un mese di promozioni ai prodotti bio

Altromercato dedica un mese di promozioni ai prodotti bio

Altromercato

Da oggi 8 febbraio fino al 10 marzo Altromercato – la principale Organizzazione di Commercio Equo e Solidale in Italia – dedica un mese al mondo dei prodotti biologici, con iniziative promozionali dedicate a una scelta di filiera che associa il Bio e l’Equo, un connubio tra sostenibilità sociale e ambientale, per unire il valore dell’agricoltura biologica ai criteri di un’economia più giusta.
Nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia e nella Bottega Online saranno messi in promozione 30 prodotti alimentari certificati da Agricoltura Biologica, che si potranno acquistare con una riduzione del 20%. Prodotti testimoni dell’agricoltura sostenibile, sociale e autentica, per promuovere scelte di acquisto consapevoli per tutti.

Tra gli esempi di sostenibilità tra i 30 prodotti in promozione troviamo la selezione dei risi a chicco lungo Altromercato BIO: il riso Java rosso e avorio dall’Indonesia, il riso Thay nero e il riso Basmati dall’India, dalle note aromatiche inconfondibili e decisamente distintive legate alla biodiversità dei territori.
Anche i caffè BIO sono tra i protagonisti della  promozione. Prodotto e filiera simbolo e  tra le più storiche di Altromercato, il caffè rappresenta a pieno le caratteristiche valoriali del Commercio Equo e Solidale. Diversi i caffè Biologici in promozione come il BIO Caffè 100% arabica in lattina e il Monorigine Nicaragua, primo caffè ad essere importato da Altromercato 30 anni fa, prodotto in maniera sostenibile dai piccoli produttori di Cecocafen, che si prendono cura delle risorse della Terra, osservando pratiche naturali e metodi di coltivazione tradizionali, per preservare l’ambiente e la biodiversità.
Questa sarà anche l’occasione per scoprire una delle novità emergenti di Altromercato, la filiera tutta italiana del progetto “Tomato Revolution”, la linea di pomodoro Biologico Altromercato e caporalato free.
Prodotti d’eccellenza, biologici e a sfruttamento zero, per sostenere una filiera italiana legale e trasparente del pomodoro.
In promozione la salsa pronta di pomodoro siccagno e finocchietto BIO dalla Sicilia, dal gusto fresco e profumo aromatico per piatti all’insegna della tradizione Mediterranea. In promozione anche la Birra Blond Ale alla quinoa, tra le pochissime birre senza glutine bio e con materie prime fair trade nel mercato; prodotta ad alta fermentazione, dal gusto equilibrato e interessanti note maltate, con un prezzo accessibile per tutti.
In contemporanea Altromercato porterà la propria esperienza e il suo impegno a livello internazionale nell’ambito del biologico partecipando al BIOFACH la manifestazione fieristica che si svolgerà da martedì 14 febbraio a sabato 17 febbraio a Norimberga. Altromercato sarà presente con un proprio spazio espositivo (hall 4/stand 4-429) dove proporrà alcune delle sue filiere biologiche più importanti.
Le iniziative dedicate al Biologico s’inseriscono all’interno delle celebrazioni dei 30 anni di Altromercato all’insegna della condivisione: #30anniditutti. Trent’anni dalla nascita, ricchi di valori, di giustizia, di trasparenza e responsabilità e trascorsi insieme a tutti coloro che hanno condiviso questo importante progetto.

Clicca qui per scoprire tutte le promozioni bio

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: