Home Vino & Spumante Altemasi Riserva Graal 2012: stile ed eleganza racchiusi un calice

Altemasi Riserva Graal 2012: stile ed eleganza racchiusi un calice

0
Altemasi Riserva Graal 2012

Altemasi Trentodoc Riserva Graal conquista grazie alla sua qualità e alla sua raffinata ricercatezza, caratteristiche che, dal 1998 ad oggi, hanno permesso a questo spumante di aggiudicarsi i più importanti premi nei principali concorsi enologici internazionali.

Una ‘storia vincente’ che quest’anno ha come protagonista l’etichetta Altemasi Riserva Graal 2012 grazie ai diversi riconoscimenti ottenuti: i “Tre Bicchieri” della Guida Vini d’Italia 2020 edita da Gambero Rosso, i “5 Grappoli” della storica Guida Bibenda, il “Faccino” Doctor Wine della Guida Essenziale ai Vini d’Italia di Daniele Cernilli e il “The Wine Hunter” Gold dedicato alle eccellenze e ai prodotti che si distinguono per l’alta qualità.

Altemasi Riserva Graal 2012 nasce da uve Chardonnay e Pinot Nero coltivate nelle aree collinari più elevate e più vocate alla spumantistica del Trentino (le colline di Trento, l’Altopiano di Brentonico e la Valle dei Laghi), terreni di natura fluvio-glaciale e vulcanica situati ad altitudini fra i 500 ed i 600 m.s.l.m.
È caratterizzato da spuma bianca, perlage fine e continuo e un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Il suo profumo è complesso, integro, con note di mela e pesca, accompagnate da sentori di frutta tropicale. Al palato è pieno e avvolgente: un’acidità equilibrata mette in risalto il nerbo, la stoffa e la grande persistenza.

Altemasi è lo spumante Metodo Classico trentino, firma prestigiosa del Trentodoc. Dal delizioso Rosé al 100% Chardonnay Millesimato, dal Pas Dosé senza aggiunta di liqueur zuccherina alla Riserva pluripremiata Altemasi Graal: spumanti dotati di grande struttura e ricchezza, estremamente piacevoli ed equilibrati, caratteristiche favorite dalla lunga permanenza sui lieviti.

 Altemasi Riserva Graal 2012

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here