Home Scuola & Formazione All’Università degli Studi Di Napoli Federico II un innovativo corso di laurea...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

All’Università degli Studi Di Napoli Federico II un innovativo corso di laurea in Hospitality Management

0
Univeristà degli studi di Napoli Federico II

L’Università degli Studi Di Napoli Federico II ha introdotto nella sua offerta formativa il nuovo corso di Laurea Triennale ad Orientamento Professionale in Hospitality Management.

Il Corso, che rappresenta un’innovazione nel mondo della formazione turistica, nasce per fornire competenze adeguate ai giovani che cercano impiego in figure chiave del mondo dell’ospitalità e della ristorazione.
Il percorso formativo è promosso dal Dipartimento di Economia, Management e Istituzioni dell’ateneo napoletano e vede il supporto del Dipartimento di Agraria per quanto riguarda l’aria food and beverage, che si va ad affiancare a quella dell’hotel manager. Sono previste due terzi delle lezioni in inglese, un terzo della formazione sul campo, direttamente in azienda, e sarà offerta la possibilità di studiare all’estero.
Gli studenti potranno arricchire il proprio bagaglio professionale grazie al coinvolgimento di numerose imprese e associazioni tra cui: Federalberghi Campania, Unione degli Industriali di Napol, Starhotels, TripAdvisor, Booking.com nonché di numerosi tutor provenienti da aziende leader del settore.

“Abbiamo preso un impegno con il Ministero di raggiungere a un anno dalla laurea almeno l’80% del placement – dice Valentina Della Corte, docente  coordinatrice del corso all’Università degli Studi di Napoli Federico II -. La nostra aspirazione è anche superiore perché abbiamo un insieme di aziende partner di alto livello, catene di rilievo nazionale e internazionale, che hanno collaborato con noi fin dalla nascita del corso. Abbiamo, inoltre, creato delle sinergie all’interno dell’Ateneo che prevedono laboratori legati all’imprenditorialità e una forte propensione all’aspetto digitale”.

Per accedere al corso di laurea è previsto un test di ingresso con successivo colloquio per la selezione di un massimo di 50 studenti; la domanda dovrà essere inviata entro e non oltre le 12 del 29 agosto ed il test di accesso si svolgerà il 9 settembre.
Prevista per oggi invece la presentazione del nuovo corso di laurea presso l’Hotel Syrene di Capri

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BANDO

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here