Home Eventi All’Antica Corte Pallavicina una serata dedicata agli champagne Krug
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

All’Antica Corte Pallavicina una serata dedicata agli champagne Krug

0
antica corte pallavicina

L’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) si riconferma Ambassade Krug e ospiterà nelle sue sale trecentesche una serata esclusiva con la blasonata Maison di Champagne.
L’appuntamento è mercoledì 25 settembre 2019, quando lo chef stella Michelin Massimo Spigaroli proporrà un menu d’eccezione, ispirato all’ingrediente Krug 2019: il pepper (peperone) e accompagnato da una selezione di champagne, introdotti dal sommelier Paolo Tegoni, che esalteranno il gusto delle prelibate pietanze.
antica corte pallavicina
L’inizio dell’aperitivo è previsto dalle ore 20 e sarà allietato da tante piccole prelibatezze abbinate a Krug Grande Cuvée 167éme édition.
Prima della cena sarà possibile visitare le storiche cantine di stagionatura dell’Antica Corte Pallavicina, le più antiche al mondo ancora attive – costruite nel 1320 – con aneddoti e curiosità sulla produzione del Culatello.

antica corte pallavicina
Il benvenuto a tavola sarà dato da Pane, burro e Culatello Gran Riserva Spigaroli di 50 mesi per un brindisi con Krug Grande Cuvée 166éme édition.
A seguire La spuma ed il carpione di anguilla su una marinata di verdure ed uvetta di uva Termarina esaltata da Krug Grande Cuvée 166éme édition.
Gli gnocchi neri ripieni di ortaggi su una coulis di peperoni rossi, capesante, pinoli e santoreggia saranno accompagnati da Krug Vintage 2004.
Le gioie per il palato continuano con Lo storione sul suo ristretto leggermente profumato allo zafferano e cozze servito con Krug Rosé Brut e Il porcelletto da latte di razza “Nero Spigaroli” con la sua cotenna croccante, gamberi e bietoline da gustare con Krug Rosé Brut.
Dulcis in fundo Capra fermentata come se fosse un gorgonzola e Krug Rosé Brut, i dolci al buffet, la piccola pasticceria, il caffè, le tisane, gli infusi di bacche e la frutta sotto spirito.
antica corte pallavicina
La prenotazione è obbligatoria: Tel. 0524936539

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here