Home Eventi Alla Nocciola Piemonte IGP di Life il Premio Food 2018

Alla Nocciola Piemonte IGP di Life il Premio Food 2018

0
nocciola piemonte igp

La Nocciola Piemonte IGP della linea Valore al Territorio dell’azienda Life ha ottenuto il primo posto nella categoria Frutta&Vegetali del premio “Prodotto Food 2018”, attribuito nei giorni scorsi a Milano a margine del convegno “Food Match 2018”, evento giunto alla sua quarta edizione e organizzato dalla rivista FOOD in partnership con Facebook.

“Prodotto Food” è il premio attraverso cui gli esperti del settore food&beverage  selezionano e valutano i prodotti lanciati sul mercato nell’ultimo biennio o che nello stesso periodo hanno avuto una significativa innovazione all’interno del proprio marketing mix. Innovazione, Ricerca e Sviluppo sono i criteri su cui si basa questo prestigioso riconoscimento, che valorizza e premia le realtà imprenditoriali capaci di rispondere al meglio alle esigenze dei consumatori moderni.

Con il suo sapore intenso e le sue note profumate, la Nocciola Piemonte IGP rappresenta un’eccellenza piemontese delle Langhe e del Roero, lo stesso territorio in cui Life opera dalla sua fondazione.

Davide Mario SacchiResponsabile Marketing e Comunicazione di Life e quarta generazione della famiglia alla guida dell’azienda piemontese dal 1940 – ha commentato in questo modo il premio ricevuto: “Vincere per un prodotto che rappresenta appieno il nostro territorio – ovvero il Piemonte con uno dei suoi prodotti-icona, la Nocciola Piemonte IGP – è un immenso onore. Life è un’Azienda estremamente legata alle proprie origini e questo riconoscimento va ben oltre il nostro ruolo: gratifica il lavoro dei contadini e di tutte quelle persone impegnate, giorno dopo giorno, a far crescere questi preziosi frutti. È con loro, oltre che con tutti i collaboratori della nostra azienda, che vogliamo condividere questo prestigioso riconoscimento”.

Il prodotto che ha ottenuto il riconoscimento fa parte della linea Valore al Territorio sviluppata dall’azienda in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, consolidando la posizione dell’azienda di custode delle eccellenze agroalimentari provenienti dalle aree vocate, per il benessere e il piacere del consumatore. Da questa importante collaborazione è nata una gamma di prodotti locali selezionati con estrema cura, regione per regione, nei territori italiani più vocati, alla ricerca delle produzioni locali più qualitative e tradizionali, coltivate nel pieno rispetto dell’ambiente e dei propri lavoratori. Caratteristiche sempre più importanti per il consumatore, che saranno valorizzate al meglio nel nuovo pack della gamma, prossimamente su tutti i punti vendita.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here