Home Pasticceria Alfonso Pepe in Umbria per un laboratorio di Pasticceria
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Alfonso Pepe in Umbria per un laboratorio di Pasticceria

0
Alfonso Pepe - Molino sul Clitunno

Un privilegio unico che l’Accademia Antico Fienile di Molino Sul Clitunno, in collaborazione con Dolciaria Umbria, ha voluto offrire ai professionisti e agli addetti al settore, che potranno partecipare su prenotazione, a questo importante appuntamento formativo, suddiviso in una parte teorica ed una pratica.

Un laboratorio di pasticceria di grande significato e valore, che si va ad aggiungere al ricco calendario di eventi di IN-Formazione, che Molino sul Clitunno ha messo in campo nella sua Accademia coinvolgendo i più grandi nomi dell’arte bianca italiana.

Vincitore dei più importanti premi nell’ambito della pasticceria e riconosciuto come uno dei massimi esperti per le tecniche di lievitazione, il maestro Alfonso Pepe è da tempo sulla scena internazionale sempre al vertice delle più prestigiose classifiche e guide specializzate. È suo il panettone che negli ultimi anni è stato decretato come migliore panettone d’Italia ed è lui uno dei protagonisti della trasmissione Sky Tv  “Gli Artisti del Panettone” insieme ai nomi più importanti dell’arte dolciaria italiana.

Grande attesa quindi per il 29 maggio, quando si potrà vedere da vicino la grande tecnica e manualità di questo maestro della pasticceria, che ha scelto le farine ORO PURO di Molino Sul Clitunno, perché coerenti con la sua idea di eccellenza gastronomica e di garanzia della materia prima, in perfetta linea con la filosofia dell’azienda umbra, che seleziona i migliori grani emiliani garantendo e certificando una filiera 100% italiana.

Esperto conoscitore della materia prima e delle lavorazioni più adatte in base alle caratteristiche organolettiche delle varie tipologie di farine, Alfonso Pepe metterà in campo la sua esperienza per trasferire ai partecipanti al corso un concetto a 360 gradi di qualità del prodotto finale e di benessere nell’ambito dell’alimentazione.

Come infatti già da tempo sostiene Molino sul Clitunno e come anche i principali maestri dell’arte bianca, della pasticceria e della pizzeria confermano, la qualità del prodotto che arriva sulle tavole del consumatore è il frutto di una precisa alchimia tra materia prima selezionata, esperienza e professionalità, elementi che solo combinati insieme possono dare origine a quell’eccellenza che tanto l’azienda umbra quanto il maestro Pepe perseguono con costanza e convinzione e che li ha portati entrambi nel panorama delle farine e dell’arte dolciaria di alta qualità.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here